Allo stadio Solaro parte subito forte l’Ercolanese con Frulio, che prova a pescare il jolly da fuori aria, palla che esce di poco alta sopra la traversa.
Poco dopo mister Sanchez e’ costretto ad effettuare la prima sostituzione del match, esce Todisco ed entra Santillo.
Al 12′ il Castel Volturno va vicino al vantaggio, su corner Terracciano impatta di testa e colpisce in pieno la traversa.
Un quarto d’ora più tardi è Malafronte a sfiorare l’eurogoal. Si coordina in sforbiciata e deve impegnare Scolavino che si distende e sventa la minaccia.
Termina la prima frazione di gioco dopo 2 minuti di recupero.
Pronti via per la ripresa ed è subito calcio di rigore per l’Ercolanese.
Dagli 11 metri si presenta capitan Malafronte che non sbaglia, ed insacca la rete. Match dunque che si sblocca e risultato sull’1-0 per i granata.
È sempre Malafronte qualche minuto più tardi a sfiorare il raddoppio, a tu per tu con l’estremo difensore ospite non riesce a trovare l’angolino, palla che esce di un filo fuori.
Al minuto 78′ è Tomolillo tra le fila ospiti ad impensierire Russo, che pero’ si distende bene e devia in corner.
Allo scadere dei 90 regolamentari il Castel Volturno riesce a trovare il pari con il neo-entrato Calvino che batte Russo.
Nel recupero, l’Ercolanese prova a cambiare marcia, prima con Saviano che ci prova di testa, poi con Romano che peró non inquadra lo specchio della porta.
La partita termina dopo 5 minuti di recupero.
ERCOLANESE : Russo, Todisco (4′ Santillo[92′ Chiacchio]), De Giorgi, Simonetti, Fontanarosa, Malafronte (86′ Saviano), Aracri (72′ Marzano), Amelio, Percope, Caso Naturale, Frulio (46′ Romano). A disposizione: La Matta, Chianese, Vitolo, Potenza. ALL. Luigi Sanchez
CASTEL VOLTURNO: Scolavino, Terracciano, Boussada (45′ Piccolo), Zucconi, Paradiso (93′ Natale), Di Martino, Franci (80′ Losasso), Tomolillo, Boiano, Manna (85’Calvino), Zulli. A disposizione: Casone, Ciaccio, Petrazzuolo, Russo, Patricelli. ALL. Angelo Iervolino
MARCATORI : Malafronte (E), Calvino (C)
RECUPERO : 2′ PT, 5′ ST
AMMONITI : Boussada (C), Amelio (E)
ARBITRO : Valerio Tomassini (Sez. Aprilia)
1º ASSISTENTE : Antonio Rotondo (Sez. Castellammare di Stabia)
2º ASSISTENTE : Antonio Sabatino (Sez. Frattamaggiore)








