Un punto per uno nella sfida tra fratelli tra Casertana e Cosenza. In un clima da festa dello sport, Kallon nel primo tempo e Garritano nel secondo fanno il risultato. Da sottolineare la direzione arbitrale alquanto discutibile del signor Ursini.
PREPARTITA – Una sola novità rispetto a Trapani per Coppitelli con Bacchetti dietro per Kontek, nel Cosenza Mazzocchi riferimento avanzato.
PRIMO TEMPO – Nella fase iniziale è il Cosenza a farsi vedere, ma senza rendersi pericoloso. Dopo 20′ avviene il primo tiro, è del Cosenza con D’Orazio con De Lucia che respinge. Al 29′ i falchetti si fanno vedere con Toscano, facile per Vettorel. Al 33′ il portiere silano respinge coi piedi un’incursione di Kallon, al quale bastano altri 2′ per portare avanti i suoi. Per una gomitata di Garritano giudicata dal fvs non da rosso, proteste rossoblù con il ds Degli Esposti e il team manager Valori espulsi.
SECONDO TEMPO – È il Cosenza a fare la partita con De Lucia che all’11’ è super su Garritano. E lo stesso numero 10 gira in rete un assist di D’Orazio su tiro sbagliato di Florenzi. Al 20′ bravo De Lucia a deviare in angolo una volée di Ricciardi. Partita che subisce una fase di stanca con un tiro che si vede solo al minuto 41′ con Cannavò che spara alto. Nel secondo dei nove minuti di recupero ci prova Garritano ma De Lucia blocca. Quasi alla fine Cannavò e poi Falasca sciupano i rispettivi match point e la partita finisce così. Per i rossoblù un punto dopo il ko di Trapani, ed ora in quattro giorni si va a Foggia e Crotone.
Tabellino:
Casertana: De Lucia; Oukhadda (75′ Kontek), Bacchetti (84′ Falasca), Rocchi, Liotti; Toscano, Pezzella (67′ Leone), Proia (84′ Di Tommaso); Kallon, Vano, Bentivegna (75′ Llano). A disp.: Merolla, Vilardi, Galletta, Arzillo, Capasso, Casarotto. All.: Coppitelli.
Cosenza: Vettorel; Cimino, Caporale, Dametto, D’Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi (84′ Cannavò); Mazzocchi. A disp.: Pompei, Barone, Dalle Mura, Ragone, Achour, Arioli, Rocco, Novello. All.: Buscè.
Arbitro: Ursini di Pescara
Reti: 35′ Kallon (Ca), 61′ Garritano (Co)
Ammoniti: 37′ Bacchetti (Ca), 44′ Oukhadda (Ca), 44′ Garritano (Co), 62′ Llano (Ca), 80′ Vano (Ca), 86′ Di Tommaso (Ca)
Recupero: 4′; 9′
Antonio Papale








