Tra Real Forio e Gladiator non ci si annoia mai e oggi al ‘Calise’ è successo davvero di tutto. Gli ospiti dopo i primi 40’ di grande difficoltà, hanno trovato il pari con Balzano per poi passare in vantaggio dopo dieci secondi della ripresa. Ma alla fine si sono fatti rimontare dai locali che confermano essere una vera e propria bestia nera e sarà difficile per tutti espugnare il campo isolano.
Mister Platone deve fare a meno di Picascia e Argento infortunati. Dentro Ciaravolo e Campanella titolari. In attacco Campanile per Orlando che va in panchina perché non al meglio. Dall’altra parte Sanchez rispetto a sette giorni fa inserisce Velotti al posto del giovane Buono.
Partono forte i padroni di casa con Florio che dalla destra mette al centro un rasoterra per Yeboah che spreca incredibilmente. I nerazzurri non riescono ad uscire dalla propria metà campo e rischiano ancora all’undicesimo quando Serrano con un bel palleggio dal limite si gira ma pecca di precisione. Cinque minuti e torre di Arrulo per Serrano che da due passi si gira e conclude però tra le braccia di Marino. I biancoverdi alla fine riescono a fare centro al 28’ con Arrulo che riesce ad anticipare i difensori e di testa su torre di Mattera fa 1-0. Gladiator in grande difficoltà e per poco Serrano non trova il raddoppio a tu per tu con l’estremo difensore (38’). A sorpresa poi ecco il pari: Mansour e Gatto danno il via ad un’azione che Balzano trasforma in rete riequilibrando così il parziale al primo tiro in porta. Una partita pazza con i sammaritani che ripartono fortissimo nella ripresa. Dopo dieci secondi palo di Mansour dalla destra, sul pallone si avventa Campanile che in girata spedisce il pallone alle spalle di Santaniello. Il gol incassato crea non pochi problemi agli isolani che al quinto si salvano con la parata di Santaniello sulla sforbiciata di Romano e palla in angolo. Il neo entrato Santiago trova il pari raccogliendo di testa un traversone di Florio dalla destra. La partita riserva il colpo di coda all’83’ quando Yeboah con un tiro dalla sinistra riporta in vantaggio gli uomini di Sanchez, 3-2. Non arriva la risposta ospite e dunque il ‘Calise’ resta inespugnato. Per il Gladiator appuntamento a domenica prossima contro lo Junior Stabia prima in classifica a punteggio pieno.
Real Forio: Santaniello, Mattera, Tarascio, Velotti, Serrano, Yeboah, Pistola, Di Lorenzo, Florio, Arrulo. All. Sanchez
Gladiator: Marino, Balzano, Ciaravolo, De Marco, Manzo, Campanella, Campanile, Gatto, Romano, Liguori, Mansour. All. Platone
Arbitro: Pisano di Benevento
RETI: 28’ Arrulo, 44 Balzano, 46’ Campanile, 66’ Santiago, 83’ Yeboah
NOTE: ammoniti: Campanella, Florio, Gatto, rec. 2’ e 5′








