La Real Normanna piazza il colpo dell’estate: Cristian Galano, talento cristallino e lusso per la Serie D, è ufficialmente un nuovo calciatore granata. Dopo alcuni giorni di allenamento con la squadra e il gol messo a segno nell’amichevole contro il Sesto Campano, oggi è arrivata la firma sul contratto che lo legherà alla maglia normanna per la stagione 2025/2026 in Serie D.
Si tratta di un autentico capolavoro di mercato da parte della dirigenza, guidata dai presidenti Enzo Del Villano e Mimmo Diana, che consegnano a mister e tifosi un calciatore dal passato prestigioso, pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera sotto la bandiera granata.
Galano, classe 1991, è conosciuto da tutti come il “Robben di Puglia”: un fantasista completo, in grado di illuminare ogni zona del campo con la sua fantasia. Nato calcisticamente a Bari, è proprio con la squadra biancorossa che ha collezionato il maggior numero di presenze e gol in carriera, ben 188 partite condite da 47 reti. Ha poi indossato le maglie di Gubbio, dove ha contribuito alla promozione in Serie B nella stagione 2010/2011, del Vicenza, del Parma, del Foggia e del Pescara, dove ha vissuto altre annate da protagonista.
Nel suo palmarès spiccano il campionato di Serie B vinto con il Bari nel 2008/2009, quello di Lega Pro Prima Divisione con il Gubbio nel 2010/2011, e la vittoria del girone C di Serie C sempre con il Bari nel 2021/2022.
Con oltre 360 presenze tra i professionisti e quasi 100 gol realizzati, Galano porta con sé un patrimonio di esperienza e qualità tecnica che sarà fondamentale per i granata nella nuova avventura in Serie D.
Adesso è tutto vero: Cristian Galano è un calciatore della Real Normanna. E il popolo normanno può sognare in grande.








