Con grande entusiasmo, l’A.S.D. Aurora Alto Casertano è lieta di comunicare l’ingaggio di Federico Malano.
La ‘garra’ scorre nelle vene dell’attaccante argentino classe 2002 che è pronto a far esplodere il club del presidente Flaviano Stefano Montaquila con i suoi goal e le sue scorribande. E’ lui il puntero scelto dal direttore sportivo Clemente Santonastaso per rafforzare il reparto avanzato della squadra allenata da Nicola Mancino ed aumentare le percentuali di finalizzazione del gioco.
La new entry sudamericana ha giocato per tanti anni in Argentina, nelle fila del Club Atlético Ferrocarril del Estado (CAFE), che milita in D e con cui ha vinto il campionato prima di arrivare in Italia nell’estate del 2024. Nella prima stagione nel Belpaese, egli ha siglato 12 goal con i Lions Mons Militum di Montemiletto ed ha contribuito alla salvezza degli irpini nel girone B di Eccellenza Campania, con una rete decisiva nello spareggio play-out vinto a Sant’Antonio Abate. Attualmente sta disputando la Serie B in Australia, nella regione di Melbourne, con lo Stathmore FC.
“Ho sentito parlare bene del club e mi piace tantissimo la sfida” – confida Federico Malano – “Sono motivato e pronto a lavorare con la squadra. Lo scorso è stato per me il primo anno in Italia: una bella stagione coronata con la salvezza. Pure individualmente sono arrivato a raggiungere la doppia cifra che era l’altro obiettivo personale. Obiettivi? La società merita di salire in Serie D e farò di tutto per dare il mio contributo ad un traguardo che vogliamo conquistare insieme”.








