ESCLUSIVA. Domani il giorno decisivo del Progreditur Gladiator. Le scadenze burocratiche lo impongono



Giacomo De Felice (foto Domenico Vastante) e Raffaele D'Anna
Giacomo De Felice (foto Domenico Vastante) e Raffaele D’Anna

SANTA MARIA CAPUA VETERE / MARCIANISE – “Il matrimonio s’ha da fare”. Domani, lunedì 20 giugno, sarà il giorno culmine della negoziazione tra il gruppo di Raffaele D’Anna e la cordata sammaritana, guidata da Giacomo De Felice. Motivi elettorali e scadenze burocratiche mettono spalle al muro i due gruppi che non possono più tentennare, qualora abbiano intenzione di ufficializzare la grande trattativa su cui stanno lavorando da diverse settimane. Un epilogo positivo che i tifosi sammaritani aspettano di festeggiare, solo dopo l’ufficialità. Fino ad ora bocche cucite ed esultanze ferme per il ritorno della piazza sammaritana in Serie D, poiché, si sa, nel calcio può succedere di tutto ed è meglio non affrettare i tempi.

ATTESA ELETTORALE. Come anticipato prima, sono due i paletti che non hanno permesso di ufficializzare la trattativa prima di ora. In primis le elezioni al Comune di Marcianise. Fino ad ora, la famiglia D’Anna non ha voluto allontanare il titolo dalla città marcianisana, in quanto, con la presenza di Laura D’Anna nelle liste di Dario Abbate, la prima preoccupazione era quella di non rovinare la campagna elettorale. Così, superato il primo turno ed oggi il ballottaggio, da domani la facoltosa famiglia marcianisana non corre più alcun rischio di creare danni alla candidatura a sindaco di Dario Abbate.



SCADENZE BUROCRATICHE. Il secondo paletto riguarda le scadenze burocratiche. Il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti è chiaro, in riferimento ai cambi di denominazione e sede sociale, come anche i trasferimenti di titoli o fusioni. Il comunicato della LND afferma testualmente che “le istanze con la documentazione in unico originale ed, in più, integrale fotocopia, corredate dal rispettivo modello, predisposto dalla F.I.G.C. in carta auto copiante, debitamente compilato, timbrato e sottoscritto dal Legale Rappresentante, dovranno pervenire al C.R. Campania entro e non oltre le ore 18.00 di martedì 21 giugno, per la trasmissione d’ufficio al Presidente Federale. Esse saranno depositate a mano al Comitato Regionale Campania e non rimesse direttamente né alla L.N.D. né alla F.I.G.C., essendo prescritto il preventivo parere del Comitato Regionale di appartenenza“.

IL NOME. Dunque, entro le 18 di martedì 21 giugno, i gruppi capeggiati dall’ingegnere Raffaele D’Anna e dall’imprenditore Giacomo De Felice devono presentare l’intero incartamento, contenente il cambio della denominazione e sede sociale. In merito alla denominazione, Progreditur Gladiator srl e P.M. Gladiator srl sono i nomi che circolano con maggiore affluenza. Se non saranno questi, qualcosa di simile, poiché il regolamento dice che nella nuova denominazione si deve far riferimento sia alla società precedente che alla nuova. In merito alla sede, invece, rumors affermano che il titolo verrà trasferito da Marcianise a Santa Maria Capua Vetere. In primis avverranno questi passaggi, poi una volta compilato il tutto ed arrivato il parere positivo della Lega Nazionale Dilettanti, D’Anna e De Felice si recheranno dal notaio per mettere nero su bianco le responsabilità dei due soci, con attestazione delle quote annesse. Tante piccole indiscrezioni che diventeranno realtà domani.

CLICCA QUI PER IL POSSIBILE NUOVO ORGANIGRAMMA


error: Content is protected !!
P