Debutto con goal per Marcello Trotta con l’Under 21



Trotta in azione
Trotta in azione

Goal all’esordio nell’Under 21 per Marcello Trotta. Nella prestigiosa amichevole, giocata al “Partenio-Lombardi” di Avellino, tra la Nazionale Under 21 e la Nazionale B Italia e finita con il punteggio di 3-0, il colosso di Macerata Campania ha reso sensazionale il suo debutto con gli azzurrini, timbrando il cartellino all’82’, . Buona la prova nella Nazionale B Italia anche per Francesco Finocchio che ha eseguito diversi spunti importanti ma nessuno di questi è stato sfruttato a dovere dai propri compagni di squadra. Nell’ultimo impegno del 2013 per entrambe le selezioni giovanili azzurre, i due atleti nati nella Provincia di Caserta hanno dimostrato il loro valore e sono pronti a continuare su questa falsariga con i rispettivi club: il Brentford per Trotta mentre il Trapani per Finocchio. Dalla tribuna stampa del “Partenio-Lombardi” del capoluogo irpino, vi racconterà le gesta dei vari atleti in campo il nostro inviato Domenico Vastante, che curerà la diretta testuale scritta.

NAZIONALE UNDER 21: Bardi (31’ Leali – 61’ Perin), Sabelli (61’ De Col), Zampano (46’ Murru), Busellato (68’ Molina – 76’ Benassi), Bianchetti (46’ Ceccherini), Rugani (68’ Chiosa), Bernardeschi (60’ Beltrame), Crisetig (61’ Verre), Belotti (46’ TROTTA), Dezi (68’ Politano), Fedato (46’ Fossati). In panchina: Leali, Murru, Fossati, Ceccherini, Molina, Politano, Beltrame, De Col, TROTTA, Verre, Perin, Chiosa, Baselli, Benassi. Allenatore: Luigi Di Biagio



NAZIONALE B ITALIA: Gomis (68’ Marcone), Fiamozzi, Ghiringhelli (68’ Manfrin), Minotti (53’ Barberis), Benedetti (68 Masi), Di Lorenzo, Verdi (61’ FINOCCHIO), Maltese (46’ Dall’Oglio), Comi, De Vitis (75’ Spinazzola), Gatto (61’ Cataldi). Allenatore: Massimo Piscedda

RETI: Beltrame 72’ (U), Trotta 82’ (U), Beltrame 90’ (U)

ARBITRO: Carmine Russo della sezione di Nola. Assistenti: Claudio La Rocca di Ercolano e Marco Citro di Battipaglia. Quarto uomo: Marco Guida di Torre Annunziata

NOTE: Ammoniti: Angoli: 4-0. Recupero: 0 nel primo tempo; 1 nel secondo tempo. Spettatori: 500  

Trotta esce dal campo dopo l'intervista RAI
Trotta esce dal campo dopo l’intervista RAI

PRE-PARTITA: Il ct Luigi Di Biagio si affida ad un 4-2-3-1 con l’ariete del Palermo Belotti unica punta, davanti al trio composto dal talento di proprietà del Napoli Dezi, Bernardeschi del Crotone e Fedato del Bari. Parte dalla panchina Marcello Trotta, così come l’altro nostro conterraneo Francesco Finocchio nella Nazionale B. Tra le fila di questi ultimi, Massimo Piscedda punta anch’egli sul 4-2-3-1

1’: Campeggia uno striscione in Tribuna Montevergine che recita “TROTTA”. Oltre 200 sono gli spettatori che sono presenti al fine di assistere alla prestazione del proprio beniamino.  

10’: Primo angolo guadagnato dall’Under 21. Battuta di Dezi, ma Benedetti spazza fuori area

11’: Sabelli lancia sulla fascia Bernardeschi, cross al centro troppo centrale ed è facile preda per Gomis.

12’: Nonostante si tratti di atleti di categoria inferiore, la Nazionale B se la gioca a viso aperto ed in diverse occasioni mette in crisi la retroguardia avversaria con lanci per Comi: in due casi l’assistente di linea ferma il gioco per fuorigioco.

20’: Punizione dal limite dell’area, calciata da Crisetig. La sua battuta supera la barriera ma Di Lorenzo respinge in fallo laterale.

23’: Dallo stessa mattonella, ma nella trequarti opposta giunge la punizione di Verdi che finisce altra sopra la traversa.

28’: Partita equilibrata tra le due selezioni, i cui atleti non vogliono demeritare in una chance di tale portata.

Il Partenio Lombardi di Avellino
Il Partenio Lombardi di Avellino

30’: Inizia a scaldarsi il colosso di Macerata Campania MARCELLO TROTTA che a breve potrebbe mandarlo in campo, per la gioia degli oltre 200 tifosi che sono venuti al suo seguito da Macerata Campania, Portico, Recale e Roma.

31’: Esce il portiere Bardi del Livorno ed entra Leali dello Spezia.

32’: Bello spunto sulla destra di Comi che riceve palla da Maltese ed, appena entrato in area, incrocia la conclusione che Leali para a terra. Primo tiro nello specchio della porta nell’arco della gara.

35’: Il pericolo occorso scuote l’Under 21 che trova lo spiraglio giusto con Belotti: conclusione immediata ma Ghiringhelli fa da muro per il pallone che finisce in fallo laterale.

42’: PALO DELL’UNDER 21. Percussione laterale di Bernardeschi che si accentra ed esplode un buon sinistro che colpisce il palo e termina in corner.

43’: TRAVERSA DELLA NAZIONALE B: Immediata replica con il cross di Ghiringhelli che va a sbattere sulla traversa e ritorna in campo, prima che la sfera venga spazzata da Sabelli

44’: Importante occasione per Belotti che, dal limite dell’area, trova lo spazio per il tiro ma non inquadra lo specchio della porta di qualche metro.

45’: Punizione laterale di Dezi che sfiora il palo alla destra di Gomis

Si scalda nell’intervallo MARCELLO TROTTA insieme a Ceccherini del Livorno e Murru del Cagliari. Pro

SECONDO TEMPO

Le squadre in campo
Le squadre in campo

46’: ORE 13.32. TROTTA esordisce ufficialmente con l’Under 21. Il ct Di Biagio lo manda in campo al posto di Andrea Belotti del Palermo.

50’: Lancio sbilenco di Dezi indirizzato a Trotta: la palla è troppo lunga e Benedetti rilancia.

53’: Prima palla toccata da Marcello Trotta con la maglia azzurra. Egli riceve il passaggio di Fossati, controlla palla ed esegue in girata, dal limite dell’area, una conclusione che viene murata dal proprio marcatore. 

56’: L’emozione gioca un brutto scherzo a TROTTA che riceve la palla buona ma il controllo non è dei migliori e l’opportunità sfuma. Ci sarà ancora tempo per lui per timbrare il cartellino in una giornata che potrebbe svilupparsi come una notevole cassa di risonanza per la sua già fruttuosa carriera.

58’: Controllo palla di TROTTA che perde il contrasto con Barberis

59’: Ancora palla per TROTTA che esegue un retropassaggio per Murru.

60’: Entra nella Nazionale B la promessa casagiovese FRANCESCO FINOCCHIO che prende il posto di Simone Verdi.

62’: Punizione di Fossati che finisce di poco sopra la traversa.

63’: Spunto di FINOCCHIO che si libera sulla destra ed esegue un bel cross, rinviato da Ghiringhelli.

66’: Da vero difensore Marcello rinvia di testa fuori area e da avvio all’azione.

67’: Subito palla per Marcello che affonda sulla sinistra ed assiste al meglio Fossati che non impatta a dovere e Gomis blocca senza patemi.

La fanfara suona l'inno di Mameli
La fanfara suona l’inno di Mameli

68’: FINOCCHIO recupera un gran pallone nella propria metà campo e da avvio all’azione di rimessa.

69’. Cross dalla destra di Murru per TROTTA che stoppa palla e calcia, murato da Comi.

70’: Punizione di Beltrame che viene smanacciata sopra la traversa da Marcone.

72’ : VANTAGGIO DELLA UNDER 21. Politano legge l’inserimento di Beltrame che entra in area, protegge la palla e mette la palla nell’angolino basso alla sinistra di Marcone.

73’: Recupero palla di TROTTA che lascia palla a Beltrame. 

76’: Giocata di FINOCCHIO che scambia con Dall’Oglio, la difesa avversaria respinge.

82’: GOAL DI MARCELLO TROTTA: Tiro da fuori di Verre, Marcone respinge e Trotta è il più lesto nel ribattere in rete. Primo goal in Nazionale Under 21 per il talento classe ’92 dell’attaccante di Macerata Campania

84’: Bellissima azione sulla fascia di Finocchio che mette al centro. Svetta a centro area Comi, ma Perin blocca con qualche difficoltà.

90’: 3-0 PER L’UNDER 21. Incursione centrale di Beltrame che, dai 25 metri, scarica in rete siglando la sua doppietta finale.

A fine partita è proprio Marcello Trotta ad essere intervistato davanti ai microfoni della RAI, grande soddisfazione per l’atleta casertano che aggiunge un nuovo tassello alla sua promettente carriera.


error: Content is protected !!
P