Un casertano nell’Under 21: Trotta convocato dal ct Di Biagio



Marcello Trotta
Marcello Trotta

La notizia tanto attesa è arrivata giovedì sera. Marcello Trotta è stato inserito all’interno della lista dei convocati da parte del comissario tecnico Luigi Di Biagio per la selezione Under 21. E’ la prima convocazione nella Nazionale minore per il talento casertano che, già, aveva svolto la trafila delle selezioni giovanili azzurre, fino all’esperienza con l’Under 20 che lo stesso Di Biagio allenava qualche anno fa. Il suo nome circolava già da un po’ intorno alla lista dei ventisei posti disponibili, ed ora finalmente la convocazione è diventata realtà per l’ultimo appuntamento del 2013. La data del raduno è fissata per domani sera ad Avellino, città in cui Di Biagio usufruirà dei propri ragazzi per tre giorni, fino a martedì 17 dicembre, quando alle 12.30 si giocherà l’amichevole in famiglia con la B Italia allo stadio “Partenio Lombardi” del capoluogo irpino. E’ questa la grande occasione per Marcello di convincere il ct degli azzurrini a puntare su di lui, soprattutto in vista delle qualificazioni europee che riprenderanno a marzo in Irlanda del Nord: obiettivo è l’Europeo Under 21 che si terrà in Repubblica Ceca nel giugno 2015 e che ha un valore importantissimo, poiché concede il pass alle prime quattro classificate per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Marcello Trotta
Marcello Trotta

La grande occasione. Sin dalla comunicazione ufficiale da parte dei delegati stampa azzurri, enorme è stato l’entusiasmo che si è scatenato intorno all’atleta. Tempestato di messaggi sui social network e chiamate telefoniche, egli ha dovuto assorbire subito l’emozione poiché oggi scende in campo con il suo Brentford nel catino amico del “Griffin Park” di Braemar Road, per il 20° turno della Sky Bet League One (la Serie C1 inglese) contro l’Oldham. Sfida importantissima per i Bees che sono all’inseguimento delle due battistrada, il Leyton Orient ed il Wolverhampton, distanti sei punti. Subito dopo la partita, il colosso di Macerata Campania volerà in Italia, in maniera tale da farsi trovare pronto domani sera per il raduno azzurro. Da parte sua c’è la voglia di dare il massimo per strappare un posto fisso tra gli azzurrini, tra cui ci sono tante promesse del futuro italiano come Mattia Perin del Genoa, Francesco Bardi del Livorno e Luca Antei del Sassuolo. Ma Di Biagio non ha guardato solo all’Italia ed infatti teneva d’occhio già da tempo il nostro Marcello che ha realizzato cinque goal nell’attuale stagione Oltremanica ma che sta tornando ai livelli di un tempo, dopo alcuni problemi iniziali. Ed infatti l’attaccante casertano, di proprietà del Fulham, risulta essere l’unico atleta convocato che non veste una casacca di squadre italiane. Notizia importante per Marcello che ora ha la possibilità di proseguire nell’impervio cammino di diventare non un calciatore qualunque, bensì un campione.



LA LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Perin (Genoa)

Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Ceccherini (Livorno), Chiosa (Bari), De Col (Virtus Lanciano), Murru (Cagliari), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia);

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Benassi (Livorno), Busellato (Cittadella), Crisetig (Crotone), Dezi (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena), Verre (Palermo)

Attaccanti: Belotti (Palermo), Beltrame (Bari), Bernardeschi (Crotone), Fedato (Bari), Politano (Pescara), Trotta (Brentford).


error: Content is protected !!
P