Gladiator, pari a Capua. Galdo: “Sulla buona strada, in arrivo ……”



L'allenatore Giovanni Galdo
L’allenatore Giovanni Galdo

Finisce 1-1 il test tra Comprensorio Arpino Volturno e Gladiator, disputato ieri pomeriggio sul manto in erba sintetica del campo sportivo “Enrico Reale” di Capua. In vantaggio nel primo tempo i neroazzurri con l’imperioso stacco di testa di Curcio, sul calcio d’angolo battuto da De Falco. Dopo la traversa colpita dal giovane sammaritano Celestino, i padroni di casa pareggiano nella ripresa con Fabio Aglione, quando alla fine della gara mancavano venti minuti.

L’analisi. Intervistato a fine gara, il nuovo tecnico sammaritano Giovanni Galdo afferma: “Considerando che si tratta della prima uscita stagionale dopo appena quattro giorni di lavoro, credo che sia andata tutto sommato bene. Ci siamo mossi bene, nonostante fossimo pesanti per i carichi di lavoro di questa settimana. Nei primi trenta minuti ho visto un gruppo coeso, poi con il passare del tempo si è persa la lucidità. Abbiamo avuto quasi sempre il pallino del gioco contro una compagine che partecipa sì al campionato di Promozione ma secondo me ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria finale”.



Rinforzi in arrivo. Poi il trainer napoletano scende nei particolari: “Dal primo minuto è partita quella che dovrebbe essere la formazione titolare. I vari Pirozzi, Izzo, Curcio, Palmieri e Vacca si sono ben distinti, mentre non ho potuto contare su Panella per un infortunio di lieve entità. La squadra sta iniziando a capire la mia idea di gioco, improntata su un modulo, il 4-3-3, fatto di tanto possesso palla e veloci verticalizzazioni. Siamo sulla buona strada ma il dg Bruscolotti ed il ds Carannante sono al lavoro per rinforzare l’organico con l’arrivo di un centrocampista e di un attaccante”.

Esordio a Guardia Sanframondi. Galdo si sofferma sulle prestazioni degli elementi sammaritani: “Vincenzo Capobianco sta lavorando bene. Dipende da lui la sua conferma. La mia intenzione è quello di farlo rientrare nella rosa dei ventidue, ma lui deve capire che si tratta di Eccellenza e non di Promozione. Nessun dubbio, invece, per Carlo De Falco. Ho avuto la fortuna di conoscerlo in questa esperienza sammaritana ed ho notato che è un giocatore dotato di grande qualità. Come mi ha confermato, era abbastanza carico per la preparazione un po’ eccessiva eseguita dal precedente allenatore. Da lunedì cominciamo ad essere un gruppo, sono convinto che possiamo fare bene”. Infine l’ex tecnico del Quarto avverte: “Non siamo ancora pronti per il match di Coppa Italia contro lo Sporting Guardia, in quanto si è iniziato a lavorare da poco. Il tempo non ci aiuta, siamo in ritardo di preparazione ma andremo in campo per fare bene”.


error: Content is protected !!
P