Aversa show in Coppa Italia: Turris battuta e qualificazione in tasca



Diallo protagonista a Torre del Greco
Diallo protagonista a Torre del Greco

Aversa Normanna show. I granata si sbarazzano con una cinquina della Turris e vanno avanti in Coppa Italia. Mattatore del match giocato al ‘Liguori’ l’attaccante Diallo che sigla tre dei cinque gol messi a segno dalla compagine di mister Chianese. I normanni continuano quindi a stupire e a giocare un gran calcio, a dimostrazione che la squadra cresce e soprattutto ha voglia di entusiasmare e di vincere. Gara subito molto vibrante con l’Aversa Normanna che si mette in mostra già dopo 5 minuti con l’attaccante Diallo che si invola verso la porta ma viene fermato dall’uscita tempestiva del portiere corallino. Sulla respinta prova ad indirizzare verso la porta ma la sfera finisce fuori. Il vantaggio della squadra di Chianese arriva però dopo appena due minuti con lo stesso attaccante che di testa insacca su perfetto cross di Gatto da calcio di punizione. E’ 1-0. Il calciatore senegalese dell’Aversa Normanna è in forma perfetta e trova al 9’ già la rete della sua doppietta: mischia in area di rigore della Turris con l’attaccante che ancora di testa riesce a svettare più in alto di tutti e segnare la rete del raddoppio. I corallini sembrano in bambola mentre i granata corrono il doppio. Ma i normanni abbassano un po’ la guardia e la formazione allenata da Di Maio ne approfitta subito segnando il gol del 2-1: Gisonni non ci pensa due volte prima di far partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali dove Salese non poteva veramente fare nulla. La pressione della Turris inizia ad essere sempre maggiore ma a riportare nuovamente avanti di due gol l’Aversa Normanna ci pensa Felleca: è il 35’ quando l’esterno d’attacco trova un tiro a giro perfetto dal vertice dell’area che va a gonfiare la rete alle spalle dell’estremo difensore De Sio che può solamente raccogliere la sfera in fondo al sacco. E prima che finisca il primo tempo il difensore Guastamacchia, di testa, sigla il 4-1 su cross di Gatto. Nella ripresa mister Chianese manda subito in campo Venditti che torna a disputare un match ufficiale dopo un lungo stop per infortunio. Al 62’ arriva anche il pokerissimo: Marciano, entrato al posto di Felleca, calcia e colpisce il palo ma Diallo è il più lesto di tutti sulla ribattuta e segna il suo terzo gol personale. La Turris prova a reagire per dare dignità agli ultimi minuti di gara. Al 67’ Gisonni colpisce la traversa a Salese battuto. La gara scorre via quindi senza troppi sussulti e a fine gara gli applausi sono solamente per una squadra, l’Aversa Normanna.

TURRIS (4-3-3): De Sio (dal 18’ st Bertolio); Cerqua, Frulio (dal 1’ st Cigliano), Mazzei, Pappadia; Marigliano, Schettino, Somma. G.; Ferraro (dal 18’ st Cascone), Cirillo, Gisonni. A disp.: Gallo, Pistone, Somma, Yeboah, Manzi, Falco. All.: Di Maio.



AVERSA NORMANNA (4-3-3): Salese; Pucino, Guastamacchia, Calvanese, Amitrano; Gatto, Granata (dal 1’ st Venditti), Aprile; Marzano, Diallo (dal 19’ st Guillari), Felleca (dal 5’ st Marciano). A disp.: Granata, Ciocia, Finizio, Di Prisco, Romano, Russo. All.: Chianese.

ARBITRO: Luca D’Acquino di Roma 1

MARCATORI: 5’ pt, 9’ pt, 17’ st Diallo (A), 17’ Gisonni (T), 35’ pt Felleca (A), 44’ Guastamacchia (A)

NOTE: Terreno in erba sintetica. Spettatori circa 150. Ammoniti Guastamacchia (A), Frulio (T). Recupero 1’ pt, 2’ st


error: Content is protected !!
P