La Volalto quarta nella prima tappa della Lega Volley Summer Tour



La formazione della Volalto
La formazione della Volalto

Si conclude con un più che lusinghiero quarto posto per la Volalto la prima tappa del Lega Volley Summer Tour.

Le rosanero, esordienti assolute nella manifestazione, sono state la piacevole rivelazione sulla dorata sabbia di Lignano.



La vittoria finale è andata, invece, al Pomì Casalmaggiore che così, a poco più di un mese e mezzo dal tricolore indoor,  si ritrova a festeggiare un altro trofeo. In Veneto la squadra di Marco Botti superando in finale 2-0 la Zeta System vi.ri Urbino, ha conquistano la 17^ Coppa Italia di Sand Volley 4×4, primo trofeo in palio nell’edizione 2015 del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour.

Per il club casalasco si tratta del secondo alloro nel circuito estivo di Serie A dopo l’All Star Game della scorsa stagione. Elemento di continuità, oltre al coach, è Diletta Sestini, capitana della Pomì e autrice degli ultimi tre punti della partita. La MVP del torneo, però, è la statunitense Rebecca Perry, una spina nel fianco in attacco e a muro.

Il podio della 17^ Coppa Italia è completato dalla NTT Forlì e, appunto, dalla Volalto Caserta. (15-11, 15-13). Per le campane un fine settimana da incorniciare. Davanti al sold out dell’arena lignanese, Barone e compagne non hanno tremato. Di fronte mostri sacri del volley e formazioni ben attrezzate. Nella giornata di sabato, dopo il ko nel match inaugurale contro Urbino, detentore del trofeo, le campane si sono subito rialzate andando a sfiorare il colpaccio con Monza. La vittoria contro Pesaro, nello spareggio incrociato con la seconda dell’altro girone, è valsa la semifinale con Casalmaggiore. Certamente una delle sfide più spettacolari della due gironi veneta. La Volalto ha dato spettacolo, divertendo e divertendosi, obbligando le campionesse d’ Italia ad una rimonta non propriamente agevole. (1-2). Poi la finale per il bronzo contro Forlì. Alessandra Ventura da una parte  e Silvia Bussoli dall’ altro fanno impazzire i tifosi sugli spalti. Federica Barone si conferma libero di alto profilo anche sulla spiaggia ed è ancora show. Giulia Agostinetto gestisce con profitto le sue bocche da fuoco, tanti punti arrivano con il mani out Giusy Astarita e la stessa Bussoli mantengono vivo l’attacco casertano, ma, sono di Forlì i punti decisivi del duello. Sul 14-12 del secondo set, la Volalto annulla il primo match point, quindi si arrende alla botta di Ventura.  Sul podio sale Forlì, ma per la Volalto si sprecano gli elogi. Le campane possono essere soddisfatte del loro quarto posto al debutto assoluto nel Lega Volley Summer Tour.



Prossima tappa San Benedetto Del Tronto per il 22° Campionato Italiano di Sand Volley 4×4, in programma nel weekend del 4-5 luglio. Pallavolo di alto livello, musica, animazione e un villaggio commerciale pronto a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti gli appassionati e semplici turisti. 

La photogallery ufficiale della seconda giornata di gare, a cura di Filippo Rubin, è disponibile sul canale ufficiale Flickr della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Rubin x LVF’..


error: Content is protected !!
P