Clan, il week end delle giovanili tra vittorie e sconfitte



Clan e Partenope U18 schierate a centrocampo
Clan e Partenope U18 schierate a centrocampo

Ultima partita davanti al proprio pubblico della formazione gialloblù, che domenica ha giocato con la maglia nera per onorare il giovanissimo Alessio Iorio scomparso da pochissimi giorni. E proprio per onorare Alessio che la squadra sammaritana ha sfoderato una delle più belle prestazioni stagionali di fronte ad un Napoli Afragola rinforzato da diversi elementi della squadra che gioca il Campionato d’Elite.
Ma, dopo la sofferta vittoria contro il Salerno della settimana scorsa, i sammaritani hanno giocato in modo eccellente con giocate di alto livello tecnico e spettacolare che hanno infiammato i numerosi spettatori presenti.
La fine della partita ha visto la squadra di casa prevalere per 17-7 (3 mete a 1), con diverse occasioni fallite per arrotondare il punteggio. Sicuramente la prestazione con Ascione e Calabritto su tutti, “Ha accresciuto il rimpianto per quello che questa squadra avrebbe potuto dare nel Campionato under 18 – ha commentato il coach Giuseppe De Angelis – giocando non solo alla pari con tutti ma coltivando anche qualche ambizione diversa. Le pochissime presenze agli allenamenti di molti giocatori – ha proseguito – hanno condizionato pesantemente il rendimento della squadra e questo è stato letale per le ambizioni della Società e del sottoscritto che proprio per questo motivo, quasi sicuramente, lascerà la panchina gialloblù”, conclude amaramente De Angelis. Domanica ci sarà l’ultima gara stagionale contro il Torre del Greco al ‘Liguori’, previsto per le ore 11,30. Gara che pare proibitiva sulla carta, ma mai dire mai.
Per quanto riguarda l’Under16, invece, la partita casalinga contro la Partenope non è andata come sperato alla vigilia. I baby del Clan hanno perso 40-20 (6 mete a 3) in una gara dura e combattuta, ma che ha visto prevalere i partenopei dotati di maggiore spessore tecnico. I sammaritani, però, non hanno affatto sfigurato nell’ultimo impegno stagionale ed hanno affrontato alla pari per lunghi tratti la Partenope. In un percorso di crescita uno stop del genere può starci, anche perché su questo gruppo la società punta davvero molto.




error: Content is protected !!
P