Trotta convocato per le gare dell’Under 21 con Serbia e Cipro



Marcello Trotta nell'Under 21
Marcello Trotta nell’Under 21, il quarto da sinistra nella foto

Il nome di Marcello Trotta rientra nel novero di atleti che prenderanno parte alle due gare di qualificazione dell’Under 21, in vista degli Europei di Repubblica Ceca 2015. Il marcantonio di Portico di Caserta è stato convocato dal commissario tecnico Luigi Di Biagio per la doppia sfida di inizio settembre contro Serbia e Cipro. Due impegni fondamentali nel discorso qualificazione per gli azzurrini, i quali sono costretti a vincere per ottenere il pass per la blasonata competizione giovanile. Un doppio impegno d’importanza colossale, considerando che l’accesso agli Europei è l’unica strada che può permettere all’Under 21 di sperare nella partecipazione ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

Per la resa dei conti degli azzurrini il ct Di Biagio ha scommesso su quel gruppo su cui ha puntato sin dalla sua investitura. Ed il nome di Marcello Trotta non poteva mancare, nonostante in questa stagione non sia stato ancora utilizzato dal Fulham. Malgrado le quattro sconfitte in altrettante partite, il manager Felix Magath non l’ha impiegato neanche per un minuto, ed infatti si parla di una sua possibile cessione in prestito in Italia od in Inghilterra. Ma Marcello dimostra sempre di trovarsi pronto in qualsiasi gara, infatti ha timbrato il cartellino nella seconda giornata del Barclays Under 21 Premier League (il nostro campionato Primavera) contro l’Everton. Un goal che testimonia il suo stato di forma, sempre ineccepibile, che ha convinto Luigi Di Biagio a credere sempre su di lui.



PROGRAMMA DELL’UNDER 21

Gli Azzurrini si raduneranno lunedì 1° settembre a Castel di Sangro e nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento. Venerdì 5 settembre allo stadio ‘Adriatico’ di Pescara (calcio d’inizio alle ore 21) è in programma la sfida con la Serbia, mentre martedì 9 settembre allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro (calcio d’inizio alle ore 17) l’Italia affronterà Cipro nell’ultima gara del girone.

L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham).

LE GARE DEL GRUPPO 9

Venerdì 5 settembre
Ore 17: Cipro-Belgio
Ore 21: ITALIA-Serbia

Martedì 9 settembre
Ore 17: Irlanda del Nord-Serbia
Ore 17: ITALIA-Cipro

LA CLASSIFICA: Serbia e Belgio 13 punti, ITALIA 12, Cipro 6, Irlanda del Nord 3


error: Content is protected !!
P