Mangiacasale segna e corre per la Casertana: “Stiamo crescendo. Questa è una grande occasione per me”



Fabio Mangiacasale autore del primo gol (Foto Gianfranco Carozza)
Fabio Mangiacasale autore del primo gol (Foto Gianfranco Carozza)

Mangiacasale, nel 4-1 rifilato dalla Casertana all’Avellino primavera, è riuscito a segnare il primo gol della sfida. Un buon testo quello dei Falchetti che l’ex Aversa commenta così: “Rispetto alla partita con l’Equipe si è vista una squadra migliore, nonostante i carichi di lavoro. Siamo stati più brillanti e abbiamo fatto quello che voleva il mister”.

Romaniello ha provato sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1 ed ha fatto giocare Mangiacasale sull’out di sinistra, rispetto a ciò che si era visto nelle prime amichevoli, dove ha giocato a destra: “Nelle due varianti tattiche provate oggi non trovo grandissima differenza, magari prediligo la corsia di destra, ne ho parlato con il mister. Poi in carriera ho giocato anche a sinistra, quindi non c’è nessun problema”



Quali sono gli obiettivi stagionali, sia a livelli personale che di squadra: “Come obiettivo collettivo dobbiamo imporci quello di migliorare, di giornata in giornata, dato che molti di noi sono nuovi. Dobbiamo assimilare le teorie del mister, il suo sistema di gioco. Per me è un’occasione importante arrivare a Caserta, perché è una tappa importante”.

Partita con il Lecco, la squadra la sta preparando: “Stiamo lavorando anche per quello, soprattutto dal lato tattico. Dovremo stare attenti perché il Lecco è una squadra importante, nonostante la Serie D”


error: Content is protected !!
P