La Corpora a Piacenza sognando il bis



_DSC9099La rinascita della Corpora attende una conferma, e fra due giorni il campo darà la risposta che i tifosi aversani si aspettano. Sabato 29 novembre, ore 20.30, la squadra allenata da Della Volpe è attesa al Palasport Franzanti di Piacenza in casa della Bakery, squadra che nonostante ottime individualità in organico è ancora a secco di vittorie e per questo affamata di punti, specie fra le mura amiche.

In casa Corpora si lavora a ritmi serrati e con tutti gli effettivi a disposizione. La vittoria di Milano contro il Club Italia, frutto di una grande reazione (con le avversarie per più volte a due punti dal 3-1) ha ridato vigore alla classifica e al morale di Elena Drozina e compagne. La ferma intenzione è quella di allungare la striscia vincente per ripresentarsi il 7 dicembre al PalaJacazzi, in casa contro l’Olbia, stabilmente nella parte sinistra della classifica.



La squadra piacentina, allenata da Andrea Pistola, ha perso entrambi i match disputati in casa (contro Rovigo e Club Italia), riuscendo però in entrambi i casi a portare il match al quinto set. Nella squadra emiliana, al centro, gioca Sara Giuliodori, una delle artefici della salvezza della Corpora nella scorsa stagione.

La sfida fra Piacenza e Aversa è completamente inedita: primo arbitro sarà Giorgia Spinnicchia, che ha diretto la Corpora nella sconfitta dell’anno scorso a Soverato; secondo arbitro Roberto Guarneri, il cui unico precedente con la squadra aversana è favorevole (3-0 nella stagione passata contro Bolzano).


error: Content is protected !!
P