Si chiude nel segno di Dino Fava Passaro il 6° torneo di calcio a 5 Parrocchia S. Lucia Cellole



Il team campione dell'edizione 2015, Bar Lucignolo
Il team campione dell’edizione 2015, Bar Lucignolo

Con la finalissima di venerdì 24 si è chiusa la sesta edizione del torneo estivo di calcio a 5 Parrocchia S.Lucia. A trionfare nella gara che ha chiuso la manifestazione è stato il team Bar Lucignolo, capitanato dal fuoriclasse della Sessana, Dino Fava Passaro che ha marchiato a fuoco il match con una doppietta che ha di fatto deciso i giochi. Ma la serata è stata caratterizzata dalla superba prova del portiere del Bar Lucignolo, Fabio Perretta che si è guadagnato la palma di co-protagonista della gara in compagnia del compagno di squadra ex Udinese. Il numero uno, nonostante le 45 primavere sulle spalle (è un classe ’70), ha dato spettacolo con delle parate prodigiose che hanno reso vani i tanti tentativi portati dagli avversari della Piccola America verso la propria parte.

Nella prima frazione c’è stata la doppietta di Fava Passaro che ha portato il Bar Lucignolo sul doppio vantaggio: prima un gol da vero rapinatore area, poi una finezza di esterno su punizione per il forte attaccante di Avezzano. I ragazzi della Piccola America non si sono fatti scoraggiare dal duplice svantaggio e hanno attaccato a ripetizione bersagliando la porta dell’insuperabile Perretta; solo un tiro libero di Amilcare Marino è riuscito ad infilarsi alle spalle del portierone di Carano fissando la fine del primo tempo sul 2-1. Nella ripresa ancora Piccola America all’arrembaggio ma le grandi parate di Perretta e la gran difesa del Bar Lucignolo, grazie alle ottime prestazioni di Marco Martino, Aniello Paduano e Riccardo Zannini, hanno tenuto benissimo. La maggiore esperienza degli uomini in rosso ha avuto la meglio sull’entusiasmo degli azzurri: cinismo e killer instinct per Dino Fava & co. che hanno chiuso la gara con il gol da opportunista dell’altro veterano Peppe Martino. Alla fine il risultato di 3-1 ha sancito la vittoria del Bar Lucignolo, ma gli applausi del pubblico numerosissimo hanno omaggiato anche gli avversari sconfitti, autori di una prova orgogliosa. Nonostante l’alta posta in palio la gara è stata correttissima ed il fair play dei calciatori in campo è stato encomiabile.



Prima della finalissima si era tenuta la finalina di consolazione valevole per il terzo posto che ha visto trionfare ai rigori la Diana Gas sulla Macelleria del Popolo dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 6-6 (reti di Franco, Lepore e poker di Vitale per la Diana Gas; tripletta d Lavanga e una rete a testa per Silvestre, Nugnes e Zevola per la Macelleria del Popolo).

Alla fine si sono tenute le premiazioni: Dino Fava Passaro ha fatto il pienone di premi conquistando anche i premi di Miglio Giocatore e Capocannoniere del torneo; Fabio Perretta ha vinto quello di Miglior Portiere mentre gli altri premi sono andati al team Made in sud (premio Faiplay), a Tommaso Picano (Premio Fedelissimo) e alle due mascotte della manifestazione, i piccoli Cristian e Andrea.

Gli atleti ne riscaldamento pre-finale con le magliette 'No al razzismo'
Gli atleti ne riscaldamento pre-finale con le magliette ‘No al razzismo’

Da segnalare il bellissimo gesto degli organizzatori e dei calciatori impegnati nella finale che hanno effettuato il riscaldamento pre-partita con delle t-shirt bianche e nere con la scritta “No al razzismo”.

Un grosso plauso va ovviamente agli organizzatori che hanno dato vita ad un evento organizzato alla perfezione anche grazie all’aiuto degli sponsor, del Comune di Cellole e di tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo; a dimostrazione dell’ottima organizzazione c’è stata la grandissima risposta in termini di pubblico. Ad assistere alla finalissima c’era una folla oceanica che ha assiepato l’impianto sportivo cellolese occupando ogni minimo spazio per vedere il match. Tutto ciò a conferma del lavoro fatto dagli organizzatori che hanno dato, di anno in anno, un’impronta importante alla manifestazione, diventata ormai un evento cardine per l’estate sportiva del territorio domizio-aurunco.


error: Content is protected !!
P