Al Comprensorio Arpino non basta un super Spada, il Qualiano vince 3-2



Al Comprensorio non basta una gran Spada
Al Comprensorio non basta una gran Spada

Il Comprensorio Arpino Volturno cade per la seconda volta in campionato. Nonostante la bella prestazione di Salvatore Spada al posto dell’infortunato Pasquale Francese, le assenze in casa giallorossa, quelle di Celio e Fabozzi squalificati e Raimondo infortunato, hanno pesato più del previsto contro una squadra locale davvero molto interessante e dalle buone individualità. Comprensorio subito in vantaggio grazie ad una splendida verticalizzazione di Riccardo, il quale, dal limite serve Angelino, il numero sette giallorosso di prima intenzione serve in profondità Spada che di destro insacca. La risposta del Qualiano è immediata con Infante, ma la conclusione dai venti metri dell’attaccante del Casalnuovo si infrange sulla traversa. Al 37′ arriva il pareggio granata apparso meritato. Tufano calcia in area una calcio di punizione, sul secondo palo spizzicata di Infante, 1a1. Ad inizio ripresa i padroni di casa si portano in vantaggio ancora con Infante, abile a sfruttare di testa una percussione e cross dalla sinistra di Pispico. Subito il gol dello svantaggio, il Comprensorio si riversa in avanti anima e corpo. Al 61′ una bella triangolazione nelle stretto Angelino Riccardo, consente al fantasista giallorosso di battere a rete, ma il diagonale di sinistro sbatte sotto la traversa ed esce fuori. Il Comprensorio spinge offrendo il fianco ai ficcanti contropiedi granata, su uno di questi, D’Auria al 75′ sfonda centralmente e di sinistro fa 3a1. Nonostante il passivo, i giallorossi casertani non gettano la spugna e quasi in chiusura accorciano con Spada liberato da un colpo di tacco di Lucignano.

Ardor Qualiano- Loffredo, Bosso, D’Auria, Tufano, Caccavale, Avolio, Riccardi(72′ Punzo)Russo(60′ De Caro)Infante, Riccio(87′ Calise)Pispico. All.



Comprensorio Arpino Volturno – Granata, D’Amico, Cinquegrana, Abdulai, De Maria87′ Garofalo) Di Petrillo, Angelino, Errico(59′ Fiorillo)Spada, Riccardo, Lucignano. All. Cottuno

Arbitro – Mirabella di Napoli

Reti: 10′ Spada, 37′ Infante, 50′ Infante, 75′ D’Auria, 86′ Spada

Note: Ammoniti Infante, De Maria, Riccio, Riccardo, De Caro

 

Gaetano Molaro

 


error: Content is protected !!
P