Chiara Lapi, nuovo centro di gravità della Corpora



Chiara Lapi
Chiara Lapi

Giovane ma già con tanti estimatori e tanti anni in serie A1 e A2: si presenta Chiara Lapi, centrale toscana proveniente da Scandicci, squadra che ha disputato l’ultimo anno di A2. Dalle spiagge dell’Adriatico, sulle quali la Lapi sta disputando la Lega Volley Summer Tour, Chiara Lapi ci racconta i suoi primi passi in bianco-blu.

Chiara, come è avvenuto il primo contatto con la dirigenza campana?



I primi contatti sono avvenuti poco dopo la fine della stagione, ma i tecnici della Corpora erano già venuti a vedermi durante i playoff. Quando ci siamo seduti al tavolo per discutere del trasferimento ho deciso di accettare perché l’entusiasmo, i nomi delle compagne e le ambizioni mi hanno convinto senza difficoltà.

Conosci già le tue nuove compagne di squadra?

Alcune le conosco per averci giocato contro, altre personalmente. Con Tiziana Veglia, ad esempio, siamo cresciute insieme nel vivaio della Asystel Novara. Anche Simona Minervini è stata mia compagna, mentre Elena Drozina l’ho incontrata durante un mio viaggio in Campania fatto per conoscere la dirigenza della Corpora.

Che squadra sta mettendo in piedi la Corpora? Ci sono i numeri per ben figurare in A2?

L’A2 di quest’anno sarà un campionato altamente competitivo, di livello più alto rispetto a quello dell’anno scorso. Avere in squadra giocatrici esperte e giovani già con un curriculum importante potrà garantirci un campionato di grandi soddisfazioni, ma preferisco rimanere prudente nelle dichiarazioni, anche se sono ottimista.

Infine un accenno alla tua estate: come sta andando la Lega Volley Summer Tour?

Alti e bassi: alcune tappe molto bene e altre così così. Lo spirito però è quello di stare insieme, tenersi in forma e divertirci: da quel punto di vista è una manifestazione che sta andando alla grande.


error: Content is protected !!
P