Campania Ponticelli-Sessana: vigilia da ex per quattro gialloblù



La piccola "colonia" di Ponticelli in gialloblù
La piccola “colonia” di Ponticelli in gialloblù

Ponticelli – Sessana non sarà una semplice gara per alcuni calciatori gialloblù ed il suo Team Manager Mariano Improta. Il portierino Mario Barone, i due terzini Mignogna e De Bernardo giocheranno contro il proprio quartiere, affronteranno senza paura la propria squadra, magari daranno qualche dispiacere a qualche amico che tifa per i biancorossi. Li abbiamo intervistati a pochi giorni dal match.

Il primo a parlare è il portiere classe ’96 Mario Barone, impegnato già in Coppa ed in Campionato.
1-Sei un figlio di Ponticelli, per te sarà una gara speciale. Sei emozionato?
“Sì, sono molto emozionato per la gare di domenica, per me non sarà una sfida come le altre visto che sono nato e cresciuto in questo quartiere , ho iniziato a giocare nel Campania quando avevo quattro anni poi all’età di sedici anni sono passato all’Avellino dove ho affrontato un campionato nazionale e l’anno scorso sono ritornato a Ponticelli. E’ una sfida importante perché sia io che la mia famiglia siamo nativi di Ponticelli e ci saranno molti miei amici a vedere la partita domenica.”

2- Hai avuto la “fortuna” di essere schierato titolare subito dal Mister nella gara contro la Sibilla, quali sono state le tue sensazioni?
“Ho avuto la fortuna di essere schierato contro la Sibilla e ne sono grato al mister Ricciardi e al Mister Pescatore che hanno avuto fiducia in me , più che paura avevo un po’ di ansia poiché era la mia prima partita in Eccellenza. Non avevo mai giocato dinanzi ad un pubblico così spettacolare, da brividi.Ho affrontato la gara con calma e determinazione e quando sono stato chiamato in causa mi sono fatto trovare pronto ed attento, però una cosa in particolare devo ringraziare i“grandi” della squadra che prima della gara mi hanno trasmesso sicurezza e tranquillità. Vorrei ringraziare il direttore Improta, il Presidente e il Mister che mi hanno dato l’opportunità di far parte di questa realtà, la piazza Sessana è calda e i tifosi sono molto ospitali con noi calciatori, faremo il possibile per riportare il calcio che conta a Sessa ed io, nel mio piccolo, cercherò di dare il massimo per la causa gialloblù.”

“Pisellino” per gli amici, Antonio De Bernardo per tutti, parola a lui.
1-Ritorno a casa per te domenica, come ti senti a tre giorni dalla gara?
“Sarà una cosa bellissima giocare contro la squadra del mio quartiere, troverò sugli spalti tanti amici che saranno lì a fare il tifo. Non so se per me o per il Ponticelli, spero solo che sia una bella gara, siamo due buone squadre”



2-Ogni Volta che sei stato chiamato in campo hai sempre fatto delle grandi prestazioni, anzi sei un “terzino goleador”. Qual è il tuo obiettivo quest’anno?
“Voglio continuare a migliorare, puntando sempre più in alto. Voglio alzare l’asticella seguendo i consigli del Mister che mi ha dato spesso l’opportunità di giocare. Segnare è stato bellissimo, ho visto il nostro Team Manager Improta contentissimo, quasi più di me”

3-Sei giovane, devi ancora fare tanta strada e tante partite nella tua carriera. Ti ispiri a qualche calciatore in particolare?
Mi piace molto Dani Alves, vorrei essere come lui. Non mi pongo limiti, voglio continuare il sogno di fare il calciatore, spero che si avveri”

4-Giochi con calciatori del calibro di Dino Fava ed Alfonso Camorani. Come sono fuori dal campo? Cosa stai “rubando” da loro?
“Sono calciatori fantastici, in campo e fuori. Prendo, rubo, ascolto tanto da loro, ogni loro consiglio è fondamentale per la mia crescita. Ma non solo da loro due, ci sono tanti compagni più esperti di me che mi suggeriscono, mi aiutano negli allenamenti in ogni piccola cosa, dal semplice stare in campo alla diagonale difensiva. Vorrei vincere sempre ogni partita, voglio regalare ai nostri tifosi una grande soddisfazione, Forza Sessana!”

Stesso ruolo, stesso calciatore ispiratore, stessa dedizione al lavoro, Raffaele Mignogna è carico a poche ore dal big match.
1-Sei nato a Ponticelli, hai giocato per tanti anni a casa tua, come immagini l’entrata in campo?
Domenica sarà una gara importante su un campo difficilissimo La classifica è bugiarda, il Ponticelli è una bella squadra, ma sono sicuro che con serenità, tanta grinta e cuore porteremo a casa i tre punti. E’ vero sono nato e cresciuto a Ponticelli, ma ora gioco nella Sessana e voglio far bene con questa maglia. Sono contento della scelta fatta, ora l’unica cosa che conta è vincere iniziando da domenica mattina.”

2-Sei un titolare fisso della squadra, stai collezionando convocazioni e presenze nella Rappresentativa Campana, dove vuoi arrivare quest’anno? Ti poni qualche obiettivo?
“Non mi pongo nessun obiettivo, non sono parole di circostanza. Voglio crescere e migliorare, sono giovane e devo far tesoro di tutti i consigli delle persone che collaborano con me. Non voglio pensare ad obiettivi a lungo termine, penso alla Sessana e quest’anno già magnifico, non voglio pensare al futuro”

3-Ponticelli-Sessa è un viaggio lungo da affrontare, come ti trovi nella cittadina Aurunca?
A Sessa sto benissimo, è il posto ideale per giocare e per far crescere noi giovani. Ringrazio fortissimamente il Mister Ricciardi che mi ha voluto e soprattutto il nostro Team Manager Mariano Improta che ci sta aiutando(insieme a Barone e De Bernardo) a crescere sotto ogni punto di vista. C’è un gruppo fantastico, ogni persona che indossa i colori gialloblù collabora al meglio per sostenerci in ogni piccola cosa. Vorrei ringraziare i tifosi che ci sono sempre vicino e ….FORZA SESSANA!”

The last, but not the least, il Team Manager gialloblù Mariano Improta, tanta esperienza a servizio della causa gialloblù. Nella sua lunga carriera è alla prima sfida da avversario contro la squadra del suo quartiere.
Per la prima volta, da quando sono nel calcio, sarò avversario di una squadra del mio quartiere. Spesso ho partecipato ai vari progetti che si sono susseguiti negli anni per far rinascere il calcio a Ponticelli. Spesso sono stato allenatore e dirigente delle squadre del quartiere, ma mai avversario, per ora non ci penso.Non so come sarà. Non so quali sentimenti si provano in queste occasioni. Quello che conta e che la partita durerà novanta minuti. Le amicizie e le conoscenzetutta una vita. Certamente molti in quei novanta faranno, come giusto, il tifo contro. Però, sono altrettanto sicuro che alcuni faranno anche il tifo per la Sessana che è seguita moltissimo nel quartiere poiché oltre a me nella squadra ci sono anche De Bernardo, Barone e Mignogna che sono di Ponticelli. E’ un peccato non poter giocare al “Comunale” di Ponticelli, sarebbe stato ancora più emozionante poiché del campo conosco ogni centimetro quadrato, gli addetti ai lavori, i custodi. Purtroppo, come la Sessana anche la Campania Ponticelli non può utilizzare il proprio Campo Sportivo e un anacronismo per tutte e due le società”.

 

Campania Ponticelli – Sessana è una sfida che non è ancora incominciata, ma che già promette spettacolo.
L’appuntamento è per domenica mattina ore 11,00 presso lo Stadio “G. Piccolo” di Cercola, sarà sicuramente una grande gara.

MARCELLO LIBRACE

www.sessanacalcio,it


error: Content is protected !!
P