Allegretti regala la finale alla Vibonese. La Sessana si arrende nei tempi supplementari



Al triplice fischio
Al triplice fischio

Alla Sessana non riesce il passaggio alla finalissima play off per il salto in D. La compagine di mister Ricciardi cade al 115′ dopo una partita di grande equilibrio. La Vibonese nella finale affronterà il Real Metapontino che ha eliminato il Dauna. Nonostante la sconfitta, sportivo  il pubblico locale, che oltre ad applaudire gli avversari, sono arrivati applausi anche per la propria squadra, riconoscendo quindi l’ottimo campionato disputato.

Sessana in campo con un 4-3-3 Palumbo – Fava – Rosi, gli ospiti rispondono con 4-3-1-2 con Tropea dietro il tandem d’attacco Tamburro – Allegretti.



10′ verticalizzazione per Palumbo, scatta, arriva sul vertice sinistro dell’aria, prova a beffare il portiere con un pallonetto, ma Mengoni para senza problemi.

11′ reazione ospite. Parente perde la palla, interviene Tamburro che serve subito al centro, ma Camorani evita il peggio salvandosi in angolo. Primo angolo per gli ospiti.

15′ rimessa laterale battuta da Lepore, in area Cosenza la rinvia di testa, il suo rinvio però pesca Palumbo, che in caduta colpisce il pallone in spaccata e la manda di poco alta. Buona occasione per la Sessana.

27′ azione della Vibonese con Tamburro che da destra rientra sul sinistro, ci prova, ma la sua conclusione si spegne sul fondo senza pericolo

28′ palla persa nuovamente da Parente, la recupera Allegretti che si invola verso la porta avversaria, ma all’ingresso in area sbaglia, e Ciontoli si impossessa del pallone.

35′ partita giocata prevalentemente a centrocampo, maschia con interventi decisivi ma corretti. Il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

39′ buona occasione per la Sessana con Palumbo che supera Paviglianiti, prova a servire Fava al centro dell’aria, ma Bertini libera tutto con un ottimo intervento.

40′ reazione ospite con Allegretti, che dal limite dell’aria destra, scaglia un diagonale rasoterra che non finisce molto lontano dal palo destro difeso da Ciontoli.

45′ termine il primo tempo 0-0 senza recupero.

 

SECONDO TEMPO: Iniziato senza nessuna sostituzione per entrambe per formazioni

55′ nessuna azione degna di nota. La Sessana prova ad attaccare a testa bassa con traversoni da destra e da sinistra, ma la difesa ospite regge bene l’urto.

58′ ammonito Puntoriere per fallo su Castaldo

63′ secondo angolo per gli ospiti. Batte Leta, Cosenza prova ad anticipare tutti sul primo palo, colpisce di testa, ma Lepore devia in angolo. Dal corner successivo niente da segnalare.

64′ ammonito Franco per la Sessana

66′ punizione battuta da centrocampo per la Vibonese. Allegretti sul filo del fuorigioco elude la marcatura di Franco e conclude da solo,dal limite dell’aria piccola, ma è ottima la risposta di piedi di Ciontoli che salva i suoi con l’aiuto dell’angolo.

70′ buona azione della Sessana con Palumbo che serve De Vincenzo, cross al centro, che arriva nelle zona di Fava, rientra sul sinistro e calcia, ma Ferraro respinge il pericolo.

72′ ancora Sessana pericolosa. Punizione dalla trequarti sinistra, Lepore calcia a giro sul primo palo, Rosi fa la sponda in mezzo, ma Ferraro libera tutto ad un passo dalla linea di porta.

73′ entra Mignogna al posto di Castaldo infortunato

74′ ammonito Parente

75′ proteste ospiti per un presunto fallo in area di Parente su Bertini. Nell’occasione per le reiterate proteste espulso l’allenatore della Vibonese, Di Maria.

80′ cambio per la Vibonese, Fusca prende il posto di Tropea.

82′ grossa ingenuità di Ciontoli, su pressione di Tamburro sbaglia il rinvio e serve Allegretti al limite dell’aria, ma per fortuna della Sessana, il suo destro potente termina alto.

85′ ammonito Camorani per proteste. Perde palla a centrocampo, l’arbitro non fischia. Tamburro si invola verso Ciontoli ma non inquadra la porta. Il cartellino giallo per Camorani per proteste perchè ritiene che Tamburro ha commesso fallo ai suoi danni nel portagli via il pallone.

90′ segnalati tre minuti di recupero

93′ Termina 0-0. Visto che anche all’andata 0-0 è stato il finale, le due squadre dovranno ora disputare i tempi supplementari, se la parità persiste si procederà ai tiri di rigore.

 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE. Ripartiti, nessun cambio da entrambe le parti

94′ altro angolo per gli ospiti

96′ Rosi apre a destra per Mignogna, il quale crossa in mezzo, ma Bertini anticipa Palumbo in angolo.

97′ Riitano prende il posto di Puntoriere

98′ ammonito per proteste il capitano Dino Fava

103′ Parente si libera di Allegretti con una veronica, crossa e pesca Fava di testa, che con uno stacco imperioso sfiora la traversa.

105′ segnalato un minuto di recupero.

 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE.

108′ entra l’argentino Garat che subentra a Tamburro. Garat partito dalla panchina poichè nel match d’andata aveva subito una botta al costato

110′ rimessa lunga di Lepore, sponda sul primo palo di Fava, Bosco sul secondo non ci arriva, anticipato da Ferraro che resta a terra per un colpo alla testa

115′ Garat serve in mezzo Allegretti che si libera in area e con  un diagonale ravvicinato trafigge Ciontoli 1-o per la Vibonese

116′ esce Franco entra Siciliano, ora servono due reti per passare il turno

119′ ci prova Siciliano su punizione traiettoria buona ma viene deviata in angolo dalla barriera. Sugli sviluppi dell’angolo battuto da Rosi, Lepore ci prova con un sinistro da fuori ma non inquadra la porta

TERMINATA: La Vibonese accede alla finale ma il pubblico di casa applaude anche la propria squadra, grande sportività del pubblico di casa.

 

SESSANA – VIBONESE 0-1

SESSANA: Ciontoli, Castaldo (73′ Mignogna), Franco (116′ Siciliano), De Vincenzo, Parente, Bosco, Lepore, Camorani, D. Fava, Rosi, Palumbo. A disposizione: Grasso, Zamparelli, Rossi, De Bernardo, De Lucia. Allenatore: Ricciardi

VIBONESE: Mengoni, Vallone, Paviglianiti, Puntoriere (97′ Riitano), Ferraro, Bertini, Leta, Cosenza, Allegretti, Tamburro (108′ Garat), Tropea (80′ Fusca). A disposizione: Bombai,  Basile, Bagnato, Franzè. Allenatore: Di Maria

ARBITRO: Monaldi di Macerata

ASSISTENTI: Carbonari di Roma e Rinaldi di Roma

RETI: 115′ Allegretti

NOTE: Spett 1300 circa. Angoli 3-5. Ammoniti: Franco, Parente, Camorani, Fava (S); Puntoriere (V)


error: Content is protected !!
P