Karate WTKA, Luca Diglio si laurea Campione d’Italia 2016



Luca Diglio
Luca Diglio

Nei giorni 23/4/5/giugno 2016 RIMINIWELLNES presso “Fiera di Rimini” si è svolta la finale Campionato Italiano Karate. A questo importante evento hanno partecipato ben 325 atleti nel maschile e 147 nel femminile provenienti da tutta l’Italia, i migliori di ogni regione tra cui l’atleta agonista Luca Diglio, della palestra A.S.D.”Centro Educativo Karate Shotokan” del Maestro C.N. 7° dan Antonio Grasso, ha conquistato la medaglia d’oro ed il titolo di Campione Italiano della sua affollatissima categoria nel kumite (combattimento).

Luca Diglio, si è aggiudicato il titolo tricolore dopo cinque incontri domati dalla classe e da un ricco e completo bagaglio tecnico del giovane atleta della “C.E.K.S.” che concentrato, determinato e impeccabile ha avuto la meglio su circa 30 partecipanti.



Una lunga e prestigiosa carriera sportiva piena di soddisfazioni, ma anche fatta di sacrifici.

Sin da piccolo, si è subito distinto per le sue eccellenti capacità sportive, vincendo varie competizioni regionali ed interregionali; Aveva 5 anni quando la madre lo iscrisse al corso di Karate e scelse di dedicarsi esclusivamente al  kumite, ovvero “combattimento”.

Da allora la sua vita è sempre piena di soddisfazioni conquistando il podio di ogni competizione e gare a cui ha partecipato. Una vita entusiasmante  e sicuramente ricca di valori che ci ha già regalato tante emozioni e che sembra pronto a donarcene ancora molte.

Quindi, Laureatosi Campione d’Italia WTKA 2016 della sua categoria, si aggiudica il meritatissimo titolo di Campione d’italia che gli assicura la convocazione ai prossimi seminari con la nazionale italiana, il sogno di ogni atleta.


error: Content is protected !!
P