Gorgodze-Shapatava trionfano nel doppio agli Internazionali di Caserta



Gorgodze-Shapatava vincitrici del doppio (Foto Gennaro Buco)
Gorgodze-Shapatava vincitrici del doppio (Foto Gennaro Buco)

Ekaterine Gorgodze e Sofia Shapatava battendo in finale Alice Matteucci e Ipek Soylu in due set con il punteggio di 6-0; 7-6, vincono la finale del doppio, prima parziale conclusione della ventottesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup” dotati di un montepremi di 25.000 ed appartenente all’Itf Women’s Circuit.

Il torneo chiuderà i battenti sabato 23 maggio con la finale del singolare, prevista alle 15,30 fra la giovane turca diciannovenne Ipek Soylu e la russa Darya Kasatkina entrambe diciannovenni.



Ipek Soylu  è una delle poche giocatrici che nel corso degli anni è arrivata in finale in entrambi i tabelloni, quello del doppio e quello del singolare.
Ekaterine Gorgodze invece si è presa la rivincita del doppio che perse lo scorso anno in coppia con Sofia Kvatsabaia. Furono battute dalle giocatrici australiane Samantha Harris e Sally Perry  in due set con il punteggio di 6-4;7-6 (6).  

Le vincitrici del doppio, premiate dal presidente del circolo Massimo Rossi, hanno brindato al successo con lo spumante dei vini delle Cantine Sociali Solopaca, offerto dal presidente Carmine Coletta.

I vini della cantina solopachese nella serata di giovedì avevano accompagnato il ricco buffet preparato dalla “Accademia del Gusto” per la serata di gala.

Per seguire dal vivo la finale di oggi, collegarsi al sito www.itfcaserta.com.

Sulla pagina facebook ITF Caserta ampio reportage fotografi con le più belle immagini del torneo e le interviste curate da Marco Petriccione di CasertaTv.


error: Content is protected !!
P