Adn: per Heersbrandt migliore prestazione del meeting di Fabriano



Oleg Tikhobaev eAndrej Govorov
Oleg Tikhobaev eAndrej Govorov

Si è svolto, durante lo scorso weekend, il XIV Meeting Internazionale di Fabriano. Come già accennato durante la scorsa settimana, anche l’A.D.N. Swim Project ha preso parte alla manifestazione, siglando con lode la prima “uscita” ufficiale dell’attuale stagione sportiva.
Il team ADN si è destreggiato egregiamente tra le corsie dell’impianto natatorio della città di Fabriano, conquistando numerosi titoli e facendo impazzire i loro giovani fans.
Gerda Pak, classe 1993, si aggiudica i titoli delle specialità 100 e 200 farfalla della sezione femminile; passando alla sezione maschile, nella specialità dei 100 farfalla troviamo la doppietta ADN François Heersbrandt e Andrej Govorov che guadagnano, rispettivamente, i primi due piazzamenti e, sempre Heersbrandt, si aggiudica l’oro nei 100 stile libero e nei 50 farfalla, toccando poi secondo nella specialità dei 50 farfalla, dietro al compagno di club, il russo Oleg Tikhobaev che si dimostra il più veloce nella gara veloce per eccellenza, il bronzo lo porta a casa il nuovo arrivato al cospetto di Andrea Di Nino, lo svedese Alexander Nystrom. Lewis Clifford guadagna il titolo dei 100 rana. François Heersbrandt si è rivelato infine, secondo i parametri FINA, il miglior nuotatore della sezione maschile del meeting, dopo aver chiuso uno strepitoso 100 stile libero, limando ulteriormente il suo PB (miglior prestazione personale). Dall’ADN parte anche un messaggio di pace. L’esempio è dei due atleti dello swim project: il bronzo europeo Andrej Govorov originario dell’Ucraina (dichiarò durante il Trofeo della città di Milano dello scorso anno “Sono nato in Crimea ed i miei genitori vivono a Mosca”) ed il russo Oleg Tikhobaev, i quali, in barba alle recenti ed odierne tensioni tra i due paesi d’origine, convivono, nuotano e gareggiano sotto la stessa bandiera dell’ADN.

François Heersbrandt
François Heersbrandt


Giuseppe Garofalo




error: Content is protected !!
P