Il San Marco Trotti in ritiro a Telese, Mennitto: “Impressionato da mister Citarelli”



Il ds Mennillo con il centrocampista Carmelo Prisco
Il ds Mennitto con il centrocampista Carmelo Prisco

Per questa stagione il San Marco Trotti si presenta ai nastri di partenza come tra le candidate alla vittoria del campionato. Squadra omogenea in ogni reparto e risposte positive sin dalle prime apparizioni in amichevoli. Gruppo serio ed affiatato sin dal primo giorno di allenamento.Il diktat è chiaro sin dal principio:nessuna distrazione,voglia tanto di sgomitare in campo.La guida tecnica è una garanzia assoluta come l’esperto Mimmo Citarelli profondo conoscitore della categoria.Si conoscono le insidie  del torneo:l’unica ricetta è quella di guardare solo in casa propria aiutando i giovani under nell’inserimento grazie all’aiuto di vecchi volponi della categoria.Il presidente Nuzzo manda la squadra in ritiro in una struttura fantastica,lo splendido Grand Hotel Telese un raffinato complesso a quattro stelle. Nella quiete e frescura della Valle Telesina, nello splendido e vasto parco di alberi secolari ecco allenarsi la truppa casertana. Gente smaliziata e giovani a caccia di un posto al sole:mister Citarelli ha l’occhio lungo da uomo navigato di categoria. Regole rigide e chiarezza sin dal primo momento:ognuno sa il suo compito e il potenziale contributo alla causa. Un parco calciatori di primissimo livello per un torneo d’avanguardia.

Irrompe in ritiro il presidente Nuzzo che si coccola a bordo campo la propria creatura con l’occhio rigido e critico di chi vuol puntare al massimo obiettivo. Certi automatismi vanno perfezionati giocando aumentando l’amalgama. Avere alle spalle un presidente ambizioso e passionale è una fortuna:aver investito col ritiro in un gruppo pronto a regalare soddisfazioni è motivo di orgoglio per tutti i tifosi della Valle di Suessola chiamati in gran massa a sostenere le sorti del San Marco Trotti.Positivo il test di ieri sera a Puglianello contro lo Sporting Guardia compagine di promozione :l’incornata vincente di Velotti fa lavorare sereno tutto il gruppo.



Le impressioni.Ventidue i convocati per il ritiro di Telese. Ufficializzate altre due amichevoli:sabato mattina a Cancello contro il Villa Literno del tecnico Luigi Sanchez mentre il 27 Agosto  contro il Cimitile.Clima sereno e voglia di far bene.Positive le impressioni del ds Mennitto: “Si lavora bene in un clima tranquillo.Vedo la squadra concentrata. Ci ritroviamo in questa splendida struttura per un ritiro che deve servire per cementare il gruppo e lavorare in vista dei primi impegni. I ragazzi vanno mentalizzati.Serve imprimere la cultura del lavoro, sacrificio e gruppo. Mister Citarelli ha subito fatto valere le sue qualità.Sapevamo di aver scelto un tecnico di spessore, spiccata personalità con grande voglia di fare gruppo.Si è subito presentato alla grande”.

MARIO FANTACCIONE 


error: Content is protected !!
P