Matati i Bulls, l’Atletico Pkh chiude terzo



Una fase della finale per il terzo posto
Una fase della finale per il terzo posto

La finale secca per il terzo posto stagionale premia l’Atletico PKH (targato GoldwebTv, Caserta Drink Øl, GoldBetCafè, Centro Genesis, T&T Impianti e Copynet) che sbanca il Pala Bachelet e mata i tori vicani al termine di un match giocato con estrema sportività dai due team (20 falli fischiati in 40’). Tantissime assenze su ambedue i fronti, tantissimi minuti in campo a giocatori che si sono visti poco nel corso della stagione ma vittoria meritata dai casertani che, dopo una partenza non esaltante, hanno messo il turbo nella fase centrale del match. Un break di 11-37 in 20’ che ha spezzato la partita: bravi tutti i casertani ma meritevoli di un plauso anche i vicani che, crollati sul -21 nel quarto periodo, hanno risalito parte della corrente fino al -11 prima di cedere nuovamente nel finale. Bel clima, una festa per la Uisp casertana che, dunque, saluta la terza piazza dell’Atletico PKH mentre i Bulls, autori di una stagione da incorniciare, chiudono al quarto posto.
LA CRONACA. Quintetti inediti per le due squadre, l’Atletico lancia Tanaka Lanzante tra i cinque in avvio; partenza a rilento dei rossoblù che in attacco sbagliano tantissimo mentre la difesa bulgara 2-3 viene bucata subito da una bomba di Nuzzo. I Bulls continuano a colpire col totem Crisci in vernice e Guida; i casertani crollano sul 14-5 al 6’. Piano piano il PKH si rialza preso per mano da Baccaro, ancora una volta autore di un ottimo match, e l’eterno Iodice che, nonostante un problema al ginocchio, stringe i denti e gioca alla grande. Il primo quarto finisce sul +6 SMAV ma la partita inizia a girare. Il secondo periodo è un monologo del PKH: i Bulls segnano solo due punti con Zimbardi e vengono investiti dalla precisione, oltre l’arco, degli avversari. Russo e, due volte, Iodice spezzano la partita ma c’è la firma anche di Ranieri e di una difesa che, ancora a zona, non concede più nulla. L’inerzia è tutta dei rossoblù che recuperano Laudisio nell’intervallo: i Bulls fanno una fatica disperata a segnare mentre il loro canestro è grande come una vasca da bagno. Iodice, Iodice, Laudisio, Laudisio: in 4’ piovono quattro bombe nella retina dei tori che crollano sul 21-38: arriva anche la firma di Russo e l’Atletico PKH tocca il +21 ad inizio del quarto periodo con Ranieri dominatore del verniciato. Una reazione di grande orgoglio dei vicani sembra riaprire la partita: il break di 10-0 firmato da Crisci, Ferraro e Zimbardi ridà una speranza ai locali (42-53 al 37’). Russo, con una tripla dal parcheggio del Bachelet, smorza la rimonta dei Bulls; il PKH ha tempo di mandare a bersaglio anche Chianese e Landolfo mentre Tanaka Lanzante va vicinissimo al primo canestro della sua carriera. Suona la sirena: +16 PKH e terzo posto finale per i casertani.

SANTA MARIA A VICO BULLS – ATLETICO PKH 44-60



SANTA MARIA A VICO BULLS: Nuzzo 8, Zimbardi 6, Crisci 9, Chiarizio 2, Della Rocca 4, M.Affinita, Guida 9, Franchini, Ferraro 6, Petrone. All. Fuccio.
ATLETICO PKH: Pezzella, Russo 15, Chianese 2, Lanzante, Iodice 21, Laudisio 9, Anzoini 3, Romitelli, Ranieri 4, Landolfo 2, Baccaro 4.
ARBITRI: Aliperti e Canzano.
PARZIALI: 17-11, 19-26, 28-48


error: Content is protected !!
P