Torneo Fiocco Bianco, archiviata con soddisfazione la Prima Giornata



Come ogni anno il mese di aprile è teatro del grande Calcio a 5 Amatoriale della Provincia di Caserta. Il sedici ha avuto inizio il 4° Torneo Fiocco Bianco, competizione dedicata alla prevenzione della violenza sulle donne. La finalità sociale del Torneo non ne ha condizionato in maniera negativa il livello tecnico, al contrario, nel corso degli anni la qualità e la competitività delle squadre sono  sempre cresciute, giungendo quest’anno a livelli altissimi. La Prima Giornata della Fase a Gironi che si è giocata tra il sedici e il diciotto ha coinvolto ben duecentosessantasei spettatori, un numero piuttosto soddisfacente se si considerano le ingenti piogge e la concomitanza della UEFA Champions League. La partita che ha attirato più pubblico è stata la supersfida del Girone D tra Impiantistica Crocetta e il Ritorno della Marian, due formazioni che non sfigurerebbero di certo in una Serie C1 di Calcio a 5. Data la presenza di diverse squadre potenzialmente candidate al titolo fare pronostici dopo la prima settimana di gioco è praticamente impossibile. Naturalmente si spera che i veri vincitori della competizione siano il bel gioco e il fair play. In chiave sportività è da segnalare il nobile gesto di Antonello Montano che, nella partita del Girone C Peter Hair-Borboni Ovunque, ha ammesso di non aver segnato un gol già convalidato dall’arbitro. Persone come Montano nobilitano il Torneo Fiocco Bianco e fanno sognare una realtà diversa dal Calcio attuale, sempre più oppresso da veleni, polemiche e malaffare.

Il Punto sui Gironi



Girone A

Il Girone A è uno dei due raggruppamenti a cinque squadre è stata , quindi costretta a fare da spettatrice la formazione della Monster Food Casapulla che ha così avuto modo di preparare le adeguate contromisure per il suo esordio previsto per lunedì ventitré. Con le vittorie rispettivamente per 10-7 contro La Loggetta e per 2-5 contro Legend F.C., Horus Caffè e Pezzottese conquistano i primi importantissimi tre punti.

Girone B

In testa alla classifica salgono B & C Parrucchiere e Peccare di Mozzarella. B & C ha avuto vita facile contro una F.C. Boca Chica in emergenza, mentre la squadra di Capitan Mazzarella ha domato F.C. Santam, al termine di una partita ricca di colpi di scena.

Girone C

In questo gruppo la squadra che ha effettuato il turno di riposo è Primitive Bastards che ha visto volare a tre punti Peter Hair e Dream Team in virtù delle vittorie ai danni di Borboni Ovunque e iTeam.

Girone D

Il Girone D è senza dubbio quello più equilibrato, con almeno tre squadre su quattro potenzialmente candidate non solo al passaggio del turno, ma persino alla vittoria finale. Le due squadre che non dovessero riuscire a qualificarsi per i Quarti di Finale del Torneo sarebbero le più probabili vincitrici della Coppa Lorena, competizione riservata alle terze e alle quarte classificate di tutti i Gironi.

Classifiche Varie

In testa alla Classifica Fair Play ci sono ben sette squadre dalla “fedina penale” immacolata. Guidano la Classifica Portieri Francesco Palo della Peter Hair e Francesco Del Bene di B & C Parrucchiere con appena un gol al passivo. Il primato della Classifica Marcatori è invece appannaggio di Lino Palombi di Horus Caffè che ha messo a segno otto reti. Potete trovare le classifiche complete sul sito ufficiale della manifestazione.

Premi settimanali

  • Giocatore della Settimana: Eliano Mazzarella (Peccare di Mozzarella)
  • Gol della Settimana: Francesco La Greca in Horus Caffè-La Loggetta (gol del 6-3)

error: Content is protected !!
P