Il duro comunicato della Curva Sud Marcianise: “Facile essere tifosi occasionali a spese della società. Ultras è un’altra cosa!”



Nuovo comunicato del gruppo ‘Curva Sud Marcianise’ che esprime il proprio pensiero dopo la finale della Coppa Italia a cui hanno preso parte centinaia di marcianisani.

Un film già visto a Marcianise… Ci sono ULTRAS e…. ultra
Facile fare i tifosi occasionali, quando ci sino da fare passerelle e mettersi in postazioni solo per attirare l’attenzione su di se. Facile seguire la squadra solo quando è in vetta alla classifica o raggiunge una finale. Facile macinare chilometri grazie al trasporto gratuito con annesso ingresso gratuito allo stadio soprattutto perché offerto dalla società o qualche amicizia coi calciatori.
Facile proporre nell’arco della partita un vecchio coro copiato a qualche altra tifoseria. Facile presentarsi allo stadio senza vessilli che identificano la propria appartenenza, né striscioni né sciarpe né bandiere.
Quanto pena che fanno questi soliti personaggi che ogni tanto saltano fuori per poi sparire nell’anonimato quando c’è da lottare per i propri ideali e principi.
ULTRAS è tutta un’altra storia, qualcosa che questi miserabili hanno solo letto sui giornali e vorrebbero emulare sfornando in realtà solo pessime figure che li rende una barzelletta agli occhi di chi questo mondo lo vive sul serio.
COERENZA, MENTALITÀ, IDEALI… Quando volete passate da noi che qualche lezioncina possiamo darvela.



SENZA PADRONI, LA NOSTRA DIGNITÀ NON È IN VENDITA
CURVA SUD MARCIANISE


error: Content is protected !!
P