Rugby C2. Ultima di andata per lo Spartacus nel big match esterno contro la capolista Partenope

Lo Spartacus in cerchio

Si anticiperà alle ore 12,30 l’incontro tra Partenope Cadetta e Spartacus Rugby Social Club, incontro valevole per la settima giornata (ultima di andata) del girone Campania-Molise di Serie C2 di rugby. Allo stadio ‘Albricci’ di Napoli i ‘gladiatori ribelli’ di stanza a San Nicola la Strada affronteranno la capolista (che ha anche una gara da recuperare) in quello che si preannuncia essere il big match di giornata. Per lo Spartacus di coach Paolisso si tratta della quarta gara consecutiva lontano dal campo dell’Ex Ciapi di Viale Carlo III, dopo che la società partenopea aveva chiesto qualche settimana fa l’inversione di campo, dato che al ritorno il proprio campo non sarà disponibile per via di lavori di messa a punto. Sarà di sicuro una partita difficile, tignosa in cui non bisognerà sbagliare nulla. I nerobiancorossi in buona quantità numerica,  recuperato Domenico Pepe mancheranno un paio di elementi.

Così il tecnico Vincenzo Paolisso: “Vorremmo passare il Natale momentaneamente primi in classifica, nonostante la penalizzazione e sfruttando anche le partite ancora da giocare di altre squadre o scontri diretti. Fa sempre effetto, però, anche sul morale vedersi in vetta ad una classifica seppur parziale. Giocare a Napoli non sarà facile, figuriamoci vincere, ma ce la dobbiamo giocare ed in più abbiamo le capacità per farlo. La Partenope è forte, organizzata e un po’ più favorita di noi, anche per il fattore campo. Giocatori con grande prospettive – continua Paolisso – ne abbiamo anche noi e non dobbiamo farci intimidire e fare errori banali. Ci siamo preparati bene anche sotto il profilo dell’organizzazione di gioco, già visto contro l’Agro Stallions. Ci possiamo fare un bel regalo”.

Queste le gare dell’ultimo turno di andata nel girone Campania-Molise di C2:

Avellino Rugby-RC Battipaglia

Hammers CB-Am. Angri

Zona Orientale RP Salerno-Draghi Telese

Partenope Cadetta-Spartacus RSC

 

CLASSIFICA: Partenope 21*, Hammers Campobasso 19 **, Spartacus RSC 18 (-4), Battipaglia 15**, Zona Orientale SA 12, Angri Agro 10, Avellino  4, Draghi Telese 1 *.

 

Ufficio Stampa Spartacus Rugby Social Club