Izzo si toglie la sventura di dosso: “Marcianise ha fame, le vogliamo vincere tutte prima della sosta. Mi sono sbloccato, dedica al…



Benito Izzo (foto SportCasertano.it)

MARCIANISE – Il Marcianise ritrova il miglior Benito Izzo. Nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, il peperino classe ’94 si è innalzato a protagonista della sfida, con una doppietta che ha fissato il punteggio sul 3-1. In assenza del capitano e specialista Pietro Famiano, è stato lui a trasformare il rigore del secondo vantaggio biancoazzuro e poi, grazie ad una magia, dribbling su due difensori, ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione.

LA DOPPIETTA. Dopo entrambi i goal l’esterno offensivo ha festeggiato con l’esultanza di togliersi la polvere da sopra la maglia. Ed è lo stesso Izzo a spiegare: “Da un po’ di tempo che non segnavo, quasi tre mesi anche a causa di un infortunio, così ho scelto questo tipo di esultanza. Mercoledì era fondamentale vincere e sono contento che mi sono sbloccato. La dedica della doppietta è al presidente Buonpane”.



LA PRESTAZIONE. L’ex Maddalonese e Hermes Casagiove si esprime sulla performance della sua compagine: “Grande prestazione. Non era facile contro una squadra del genere che ha calciatori molto importanti. Siamo stati belli compatti ed abbiamo ottenuto un buon risultato, peccato solo per il goal subito. Tra due settimane si riparte dal 3-1, andremo lì senza presunzione, con la consapevolezza di passare il turno, quindi dobbiamo dare tutto. Non scendiamo in campo per il pareggio, puntiamo a fare nostro il bottino”.

L’ATTEGGIAMENTO. L’aggettivo “insaziabile” identifica perfettamente l’atteggiamento dei marcianisani secondo Izzo, pronto per la sfida di oggi pomeriggio alle 14.30 allo stadio “Ocone” di Ponte: “Insaziabile è un ottimo aggettivo. Noi ci siamo prefissati un obiettivo, quello di vincere tutte le partite prima della sosta. Faremo tre, quattro giorni di stop, poi da gennaio si riparte alla grande per il girone di ritorno che è un altro campionato”.

LE ANTAGONISTE. Infine lo Speedy Gonzales marcianisano indica quali sono le avversarie che possono mettere i bastoni fra le ruote: “Lo dice la classifica. Il Casalnuovo è secondo in classifica e con gli acquisti vuole farsi sotto. Sicuramenre il Villa Literno doveva stravincere il campionato. E’ partita male ma si sta rialzando e lo sta facendo bene. Ma noi siamo in campana, abbiamo alle spalle una grande società, un grande allenatore ed un grande staff. Giocare su questo campo è fantastico, tutti vogliono giocare col Marcianise infatti c’è una fila infinita fuori, quindi io sono orgoglioso di giocare per questa maglia”.


error: Content is protected !!
P