La Decò Caserta fallisce il pokerissimo e si arrende alla Broker Roma



Ciribeni in azione (Foto Gianfranco Carozza)

Primo ko stagionale per la Decò Caserta. La sconfitta arriva alla quinta di campionato contro la In Più Broker: i capitolini si aggiudicano la sfida al vertice e ora possono guardare tutte le altre squadre dall’alto. Per i bianconeri di coach Oldoini invece una gara dal doppio volto: Hassan e compagni sono riusciti ad avere anche 14 punti di vantaggio prima di sprecare tutto nel secondo tempo dove hanno subito la furiosa rimonta degli avversari. Non bastano i 23 punti di Ciribeni perché dall’altra parte del campo c’è un Mouaha che con 27 punti fa il fenomeno e si prende gli applausi e il titolo di Mvp del match.

PRIMO QUARTO. Partenza sprint della Decò: bomba da 3 di Rinaldi e canestro dall’area di Ciribeni ed è già 2-5. Al 3′ il tabellone riporta 6-9. E qui parte un break terrificante di Caserta. Dodici punti bianconeri fino al 6-21 che ammutolisce il pubblico di casa. La In Più Broker Roma prova a rimontare ma comunque chiude con uno svantaggio di 8 punti (13-21) i primi 10 minuti di gioco.



SECONDO QUARTO. Mouaha e Fokou provano a riportare sotto i capitolini (16-21) ma Petrucci stoppa subito la rimonta con un tiro eccezionale da 3 che vale il 16-24. Poi si va punto a punto fino alla bomba di Rinaldi che vale il +12 (20-32). Che diventa +14 quando Ciribini sigla il 29-43 passando bene nelle maglie avversarie, arrivando fino al canestro. Gli ultimi 2 canestri sono dei padroni di casa e quindi si torna negli spogliatoi sul risultato di 33-43.

TERZO QUARTO. Al rientro in campo Dip allunga (33-45) ma le bocche di fuoco di Roma fanno male dalla lunga distanza. Mouaha trova due triple, Visnijic non è da meno e arrivano 9 punti in pochi secondi così che la In Più Broker Roma torna -5 (42-47). Sergio tiene a debita distanza gli avversari (47-55) ma lo svantaggio si affievolisce quando si scatena Bruni che fa male portando la sua squadra sul -2 (55-57). Al fischio dell’arbitro Caserta ha solo 2 punti da amministrare.

ULTIMO QUARTO. La In Più Broker Roma sta meglio in campo ed ha maggiore spinta, anche da parte del pubblico. E così la squadra della Capitale riesce a trovare il primo vantaggio della partita: Mouaha trova la tripla del sorpasso (60-59) che fa esplodere di gioia il palazzetto. Caserta però non molla: tiro da 3 a canestro di Ciribine e lo stesso fa anche Petrucci ed è 60-65. Nuovo importante vantaggio. Roma però trova il pari a 65. E lascia praticamente la squadra di Oldoini sui blocchi: break di 7 punti e il tabellone riporta 72-65. Ciribeni e Dip regalano il -3 (74-71). A spegnere (quasi) le speranze dei casertani è Reali con una bomba d 3 che vale il 77-71 a pochi secondi dalla fine. Coach Oldoini chiama time-out. Al rientro in campo ci prova Petrucci dalla lunga distanza ma la sfera non va. Va meglio invece ad Hassan ed è 77-74. Questa volta è Roma a fermare il gioco. Quando si torna sul parquet Petrucci ferma con un fallo Fokou: due liberi. Il primo è sbagliato ma non il secondo. E’ 78-74. Ciribeni sull’altro fronte sbaglia il tiro e Mouaha trova il rimbalzo difensivo che chiude il match. Primo ko per la Decò Caserta.

Andrea Terracciano


error: Content is protected !!
P