PRIMO SQUILLO DELLE AQUILE ROSANERO! Domato il Ponte al “Terra di Lavoro”



Armando Toscano

MARCIANISE – Festa grande allo stadio “ Terra di Lavoro”, dove le Aquile Rosanero Caserta dei due tecnici Paradiso – Palma, conquistano la prima vittoria stagionale, battendo con un convincente 2-0 il Club Ponte 98. La formazione casertana cancella cosi lo zero dalla casella punti fatti, e guarda con più serenità ad un campionato iniziato male.

IL PRIMO TEMPO: I padroni di casa si schierano con un 4-3-3, in mediana, Di Gaetano affianca Coppola e Campana, il tridente è formato da Della Peruta, D’Anna e De Matteo. Passando alla cronaca, i primi a farsi pericolosi sono i padroni di casa che al 5’ ci provano  un fraseggio tra D’Anna e De Matteo, che però viene smorzato in tempo dalla difesa beneventana. Poco dopo una punizione di De Matteo viene deviata in angolo. Alla mezz’ora, da calcio d’angolo le Aquile Rosanero si portano in vantaggio: Di Gaetano chiede ed ottiene palla, dal limite fa partire un cross raso-terra, sul quale impatta Campana che mette in rete per il gol dell’1-0. Il Ponte non reagisce e la prima frazione scivola via senza grandi occasioni.



IL SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la paura di sbagliare la fa da padrone e le due compagini non creano nitide occasioni. Al 63’ Toscano prende il posto di D’Anna, il centrocampista neo- entrato ci mette appena due minuti per timbrare il cartellino: De Matteo imbecca bene il centrocampista, che dopo una veloce serpentina, solo davanti al portiere sigla il gol del definitivo 2-0 facendo esplodere di gioia la sua squadra. La reazione dei beneventani non arriva, anzi spono ancora le Aquile Rosanero a sfiorare il terzo gol, ancora con Toscano, che dopo aver superato il portiere ospite calcia a botta sicura, il suo tiro però è salvato sulla linea da un difensore pontino. La sfida termina con la vittoria dei rosanero, che festeggiano per la prima volta in  in stagione, il Club Ponte invece rimanda l’appuntamento con i tre punti e resta in classifica a quota sette lunghezze.

TABELLINO

AQUILE ROSANERO CASERTA: De Rosa, Di Siena, Blandolino, Rossetti, Zacchia, Di Gaetano (70’ Di Pippo), Campana, Coppola( 65’ Zampetti), D’Anna ( 65’ Toscano), De Matteo, Della Peruta ( 80’ Pagano). In panchina: Ianniello, Cristiano, Gheremedin, Finicelli, Desiato. Allenatore: Paradiso

PONTE: Possemato, Panaggio, Molinaro, Santamaria, D’amita, Mortaruolo, Del Priore, Inglese, Simone, Varricchio ), Masone. In panchina: Del Ciampo, Grasso, Tufo, Russo F., La Porta, Fusco, Russo L. Allenatore: Montanile

RETI: 30’ Campana ( AR); 65’ Toscano ( AR)


error: Content is protected !!
P