Mister Rufini mette in guardia la Casertana: “A Brindisi non sarà semplice ma i falchetti hanno le qualità per vincere. La B? C’è anche la Juve Stabia”



Danilo Rufini ai tempi della Juve Stabia

Virtus Francavilla-Casertana sotto la lente di ingrandimento di Danilo Rufini. Il tecnico calabrese conosce molto bene l’ambiente pugliese avendo guidato il Brindisi e segue da vicino sia il club biancazzurro che l’intera serie C. Questo quanto dichiarato al Mattino oggi.

Mister ci parli della Virtus Francavilla



“Squadra nuova, società ambiziosa e un presidente lungimirante come Magrì. In questi anni di serie C si sono sempre ben comportati allestendo rose con un mix di giovani da lanciare nel mondo del calcio e atleti più esperti. Al momento non ha ambizioni particolari nonostante due anni di playoff, ma è ben allenata da Zavettieri, tecnico capace e competente. Praticano un bel gioco e secondo me costituiscono un ostacolo molto difficile per tutti”.

Casertana reduce dal successo sul Catanzaro ma forse ancora in attesa di trovare la forma migliore.

“E’ indubbiamente una delle pretendenti alla promozione. Esperienza in tutti i reparti, forza, panchina lunga. Per tanti calciatori non è facile calarsi subito nella realtà della serie C così non è facile gestire un gruppo così importante. Mettici che quando incontri squadre come la Casertana gli avversari moltiplicano gli sforzi ecco spiegata una partenza forse diversa dalle attese. Non dimentichiamoci inoltre che le prime cinque-sei giornate sono sempre di assestamento, non c’è ancora l’amalgama e bisogna fare tutte le valutazioni del caso. A volte in ritiro hai delle convinzioni che poi non si avverano e deve riorganizzarti. Alla lunga però i valori usciranno fuori e la Casertana su questo aspetto può stare tranquilla”.

Rossoblù favoriti sabato a Brindisi?

“Direi di sì ma occhio perché nessuna partita è scontata, indipendentemente dal nome dell’avversario. Le due sconfitte di Rieti e Bisceglie hanno fatto aprire bene gli occhi a calciatori e staff tecnico sulla difficoltà di questo campionato. Se non scendi in campo con la stessa determinazione e voglia di vincere degli avversari il divario tecnico non emerge”.

Casertana, Catanzaro, Catania e Juve Stabia. Sono queste le candidate alla B?

“A Castellammare stanno facendo un grandissimo lavoro. Mister Caserta conferma di essere un ottimo allenatore e i risultati gli stanno dando ragione. Per adesso sono la rivelazione del girone per qualità di gioco e rosa. Offrono un gran bel calcio e forse anche se è presto dico che la Juve Stabia ha le carte in regola per tenere il ritmo di chi ha speso tanto. Le vespe non saranno certo meteore del girone”.


error: Content is protected !!
P