L’orgoglio di Vastano per la promozione del Teano: “La nostra forza è il gruppo. Per due persone speciali la dedica per la mia prima vittoria da allenatore”



Antonio Vastano (foto SportCasertano.it)

TEANO – Festa grande a Teano per la vittoria del girone B di Prima Categoria. Con tre giornate d’anticipo, i sidicini del presidente Carmine Landolfo si laureano campioni, grazie ai dodici punti di vantaggio sulle due inseguitrici Aquile Rosanero e Vitulano. Stagione da incorniciare per Letterese & soci che hanno fino ad ora conquistato 72 punti in 31 partite, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi ed 1 sconfitta, con 61 goal fatti e 21 subiti. Una media di 2,48 punti a partita che non può essere sottovalutata in un girone costellato da corazzate del calibro di Vitulano, Aquile Rosanero, Polisportiva Volturno, San Marco Evangelista e via discorrendo.

IL TRIONFO. Proprio questo argomento rende particolarmente felice l’allenatore Antonio Vastano che afferma: “Sono molto contento, anche perché nessuno ci dava per vincitori quest’anno. Anzi, siamo un team molto sottovalutato, ma abbiamo dimostrato con il lavoro ed i sacrifici che abbiamo meritato questo campionato. Sin dalla quarta giornata, siamo arrivati primi. Non abbiamo mai mollato, malgrado le tante difficoltà avvenute alla fine del girone d’andata. Si è fatto male il nostro attaccante Vittorio Serio, ma nonostante ciò, con il sacrificio e con il gruppo abbiamo superato delle difficoltà”.



LA FORZA DEL GRUPPO. L’allenatore, in passato ex difensore di Maddalonese e Mondragone, identifica la formula magica che ha permesso ai rossoverdi di vincere e poi è emozionato per la nuova generazione di tifosi che si sta legando alla squadra: “Fondamentalmente la forza della nostra squadra è il gruppo. Nel girone ci sono società più attrezzate di noi, il nostro gruppo ha prevalso su tutto. Al di là di ciò, sono felicissimo per il sostegno del pubblico di Teano. All’inizio il pubblico non era preso, perché si sa che il calcio dilettantistico è poco seguito, poi con il gruppo abbiamo saputo coinvolgere tanti giovani, che hanno riempito gli spalti dello stadio Giuseppe Garibaldi e sabato hanno fatto grande baldoria per la vittoria matematica”.

IL RITORNO IN PROMOZIONE. Per l’uomo di calcio teanese doc, questa è la prima vittoria da allenatore, che raddoppia l’affermazione da calciatore del Teano diversi anni fa. Una pagina positiva che archivia l’amara retrocessione della stagione 2013-2014: “Quattro anni dopo torniamo in Promozione. Adesso passerà l’euforia, ci sediamo con la società e programmerò il futuro. Teano è una città che non merita la Prima Categoria, campionato in cui abbiamo vissuto tante difficoltà con un solo arbitro e senza guardalinee. La Promozione è la categoria che ci compete. Con Giuseppe Tabacchino, che era sugli spalti a festeggiare con noi, ho vinto il campionato da calciatore ed ora ho bissato. La dedica? Dedico il trionfo a due persone speciali: al presidente Silvio Melese ed al segretario Guglielmo Esposito, che hanno dato tutto per il Teano e che da lassù sono orgogliosi della promozione”.


error: Content is protected !!
P