Il Vitulazio impone il pari all’Albanova dei record: i biancoazzurri salgono in Eccellenza da imbattuti



L’esultanza a fine partita dell’Albanova (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Il Vitulazio neutralizza l’Albanova nell’ultimo turno del girone A di Promozione. I rosanero dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia chiudono in bellezza la stagione, bloccando sul pari la corazzata biancoazzurra, col punteggio di 1-1. Nella classica partita di fine stagione, il ritmo è totalmente diverso rispetto al resto delle precedenti gare, a cui si aggiungono i ventotto gradi di un pomeriggio a dir poco estivo. L’Albanova dei record mantiene l’imbattibilità, chiudendo a 78 punti, con i record di 108 reti in campionato, la differenza reti di +91 ed il goleador Ciro Simonetti che conclude l’annata con 40 reti. Un bel numero di riconoscimenti in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il Vitulazio, invece, finisce l’annata al decimo posto con 39 punti ed è l’unica squadra nel girone a non subire goal dal recordman biancoazzurro. Nel club rosanero si sta già preparando la programmazione della prossima stagione che potrebbe regalare numerose novità.

Gli undici del Vitulazio (foto SportCasertano.it)

PRIMO TEMPO. Sotto il sole cocente di un’insolita giornata di metà agosto, le due squadre si affrontano per chiudere in bellezza la stagione. Da una parte il Vitulazio non vuole sfigurare davanti ai propri tifosi, dall’altra l’Albanova vuole proteggere a tutti i costi l’imbattibilità ed aumentare il numero di reti, in una stagione incredibile. Partenza sprint per i biancoazzurri della famiglia Zippo e del presidente Petrillo che sbloccano la gara al 3’. Folliero premia la sovrapposizione di D’Ambra che mette al centro: Traorè appoggia in rete e suggella la presenza da capitano. Il Vitulazio replica e si divora il pareggio al 7’. De Lucia riceve palla, la lavora e, davanti a Capocelli, spara incredibilmente a lato. Il ritmo cala vertiginosamente, con le due compagini che accelerano a tratti. Con l’assenza di Trematerra, Rosi schiera Guido Cuccari come fantasista dietro l’unica punta De Lucia. Diversi tentativi di fraseggi, ma Folliero e Guglielmo stoppano diverse chance. La gara prosegue senza occasioni fino al 32’, quando i rosanero di Giuseppe Rosi sfiorano il pareggio in due circostanze. Al 32’ miracoloso intervento di Capocelli su De Lucia che schiaccia a colpo sicuro. Il portiere salva e nega il goal all’attaccante che scende in campo col desiderio di arrivare a quota 20 goal. Il Vitulazio insiste ed al 44’ Liccardi colpisce la traversa con un bolide dai ventotto metri. Si torna così negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.



Gli undici dell’Albanova (foto SportCasertano.it)

SECONDO TEMPO. Nella ripresa è il Vitulazio a prendere le redini del gioco, nel tentativo di pareggiare. De Lucia non riesce ad incidere e, nonostante la gran voglia, resta a secco. I due allenatori corrono ai ripari ed effettuano una serie di sostituzioni. Tra i padroni di casa entrano Fabozzi, Mele e Raffaele Cuccari, mentre nell’Albanova esce Simonetti, capocannoniere del girone che allo stesso tempo detiene il record nazionale di 40 goal. Gli ingressi danno nuova linfa all’attacco, tanto che sono diverse le occasioni create dal Vitulazio. Capocelli dice di no ad Aiello, mentre De Lucia s’intestardisce e prova a sbloccarsi. L’errore al 68’ lo incupisce ma la volpe rosanero si riscatta al 71’, quando vince un rimpallo e deposita la palla in rete: diciannovesimo sigillo stagionale per l’attaccante vitulatino che chiude la stagione al terzo posto in classifica marcatori. Poco dopo, infatti, il goleador viene sostituito e lascia spazio a Diglio. Nel finale l’unica ghiotta occasione capita a Guglielmo che viene disinnescata dal promettente portiere Perrotta. Termina così col punteggio di 1-1, .

Tabellino: VITULAZIO-ALBANOVA = (assistenti: 0-1; 1-0)

VITULAZIO: Perrotta, Nappa (49’ Fabozzi), Aiello, Liccardi (65’ Cuccari Raffaele), Masturzo, Abate, Quaranta (55’ Mele), Troisi (80’ Russo), De Lucia (73’ Diglio), Impriani, Cuccari Guido. In panchina: Travaglione, Ferraro. Allenatore: Giuseppe Rosi

ALBANOVA: Capocelli, Fedele, D’Ambra (55’ Ferrara), Guglielmo, Rea, Amoroso (75’ Carezza), Simonetti (49’ Puca), Folliero (71’ Maturo), Nucci, Diana, Traorè. In panchina: Sagliocco, Perna. Allenatore: Antonio De Stefano

RETI: 3’ Traorè (A), 71’ De Lucia (V)

ARBITRO: Simone Palmieri della sezione di Avellino (assistenti: Donato Avena di Battipaglia e Gianluca Ceriello di Nola)

NOTE: Ammoniti: Angoli: 1-2. Fuorigioco: 1-2. Recupero: 1 nel primo tempo; 3 nel secondo tempo. Spettatori: 120 circa


error: Content is protected !!
P