La Sessana perde con il Real Forio, la salvezza passa per i play-out



Perde in casa all’ultima giornata allo stadio “Adelio D’Arcangelo” la Sessana nello scontro diretto contro il Real Forio, il campionato dei gialloblù non è ancora finito.

Le formazioni. Mister Mennillo sceglie il 4-4-2 iper-offensivo con Jelicanin e Coppola, con Manna e Pisani sulle fasce con il ritorno al centro della difesa di capitan Zamparelli di fianco a D’Orsi. Il Real Forio si affida all’esperienza di Savio e alla punta centrale Rubino, serve una vittoria agli isolani per salvarsi direttamente.



Primo tempo. E’ una partita molto equilibrata, le squadre nei primi venti minuti di gioco si studiano alla ricerca di possibili varchi per far male alle difese che riescono a chiudersi e spazzare senza fronzoli. Il primo tiro in porta è degli ospiti con Castagna che prova ad impensierire De Marino, il numero uno gialloblù riesce a bloccare a terra senza problemi. La Sessana mette paura all’esperto Mennella quando Coppola, dal limite dell’area, prova il destro che però termina a lato. E’ il preludio del goal che arriva a sette minuti dall’intervallo, punizione dalla trequarti con Zamparelli che spizza in area, il primo ad arrivare è Coppola che butta dentro con rabbia il pallone del vantaggio aurunco, esplode di gioia la tribuna gialloblù, serve un’altra rete per giocare il play-out in casa. Il primo tempo scorre veloce, il Real Forio non impensierisce i gialloblù che controllano e vanno a riposo con il minimo scarto.

Secondo tempo. Pronti via e la strada per la Sessana si mette in ampia discesa: palla in profondità che trova Pisani nello spazio, il cross del numero sette termina sulla testa di Coppola che spinge in rete il 2-0. Con questo risultato i gialloblù possono sfruttare il fattore casa nel post-season, i padroni di casa hanno l’occasionissima per triplicare le marcature con Jelicanin che mette di fuori di poco al 59’ il cross preciso del neo-entrato Solitro. Dal possibile 3-0 alla rete del 2-1, il tiro dalla distanza di Castagna termina sulla traversa, la palla rientra in campo dove Savio, in posizione abbastanza dubbia, mette il piede e con un nuovo tocco sulla traversa la palla termina in fondo alla rete. Mister Mennillo prova a cambiare qualcosa in attacco, ma i gialloblù accusano il colpo del 2-1 senza riuscire a trovare varchi giusti. Con i gialloblù sbilanciati il Real Forio, a quattro minuti dal novantesimo, trova la rete del pareggio ancora con l’esperto Savio che mette dentro da pochi passi davanti a De Marino. I gialloblù si sbilanciano e colpiscono il colpo del definitivo KO quando Rubino mette dentro, praticamente allo scadere, in contropiede la rete della salvezza biancoverde. Dopo quattro minuti di recupero termina il match, il Real Forio, nonostante le vittorie del Barano sul Mondragone e della Mariglianese sul Giugliano, è salvo, mentre alla Sessana toccherà l’impresa per raggiungere la salvezza. Domenica pomeriggio al “Don Luigi Di Iorio” di Barano i gialloblù dovranno vincere assolutamente per non scendere in Promozione.

SESSANA: De Marino, Sommella, Nardi, Falcone (92’ Iovine), Zamparelli, D’Orsi, Pisani (48’ Solitro), Caiazzo (80’ Pergamo), Coppola (73’ Esposito), Jelicanin (85’ Criscuolo), Manna. All. Mennillo. A disp. Abbate, Lubrano Lavadera.

REAL FORIO: Mennella, Conte (60’ Sirabella), Iacono Fr, Calise Giov, Piccirillo, Fiorentino, Filosa, Trofa, Rubino, Castagna (89’ Calise Nic), Savio. All. Impagliazzo. A disp. Verde, Mazzella, Iacono Chr, Aiello, Chiaiese.

ARBITRO: Gennaro Decimo di Napoli

ASSISTENTI: Michele Mistico di Torre del Greco – Fabio Mattia Festa di Avellino

MARCATORI: 38’, 46’ Coppola (SES); 64’, 86’ Savio (RFR); 92’ Rubino (RFR)

AMMONITI: Coppola (SES); Iacono Fr, Piccirillo, Rubino (RFR)

CORNER: 2-1 per il Real Forio

RECUPERO: 1’ PT;  4’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P