Il Vitulazio vola sulle ali di uno scatenato De Lucia: cinquina rosanero e Hermes Casagiove tramortito



Il Vitulazio della stagione 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

PARTITA. Un Vitulazio libero da qualsiasi pensiero sbanca il campo dell’Hermes Casagiove (partita giocata a San Marco Evangelista ndr) rifilando una cinquina ai giallorossi ormai già matematicamente retrocessi. Annata veramente positiva per la formazione del tecnico Giuseppe Rosi a cui resta ancora una partita per migliorare la propria classifica in termini di punti. Nella sfida con l’Hermes da registrare la grande prestazione di De Lucia, autore di un poker, che porta a 18 il suo bottino di reti in questo campionato.

PRIMO TEMPO. Tanto turn over per la formazione ospite con spazio dal 1′ minuto per il classe 2000 Travaglione, in porta, e il classe 1999 Nappa in mezzo al campo, autori di due ottime prestazioni, che si vanno ad aggiungere a Fabozzi, Abate e Diglio. Vitulazio subito in vantaggio al quarto d’ora di gioco con De Lucia bravo ad insaccare di testa su calcio d’angolo di Fabozzi. I rosanero macinano gioco ma sotto porta sprecano tanto con Diglio che per tre volte si fa anticipare nell’area piccola al momento della conclusione. L’Hermes ne approfitta e al 44′ riesce a trovare la rete del pari con Di Balsamo bravo ad impattare su un cross proveniente dalla destra anticipando Abate. La prima frazione termina così sul risultato di 1-1.



Alfonso De Lucia

SECONDO TEMPO. Nella ripresa partita a senso unico per il Vitulazio con De Lucia che per due volte spreca il gol del possibile vantaggio mettendo alto da pochi passi. A leggittimare la supremazia rosanero ci pensa Fabozzi che al 55′ insacca di destro il gol del raddoppio su un bel cross di Nappa. Poi arriva il turno di De Lucia che sale in cattedra e si scatena. L’attaccante prima colpisce una traversa e successivamente, al 60′ minuto, realizza il gol dell’ 1-3 mettendo il pallone alle spalle del portiere su un lancio millimetrico di Guido Cuccari. La rete del poker è praticamente in fotocopia: Cuccari serve ancora una volta un bel filtrante per il numero 9 che trafigge Paparo per la sua personale tripletta. L’Hermes Casagiove ormai al tappeto non ne ha più e all’85 De Lucia mette a segno il suo poker di reti insaccando di destro su un bel lancio a scavalcare la difesa di Abate che non lascia scampo alla retroguardia giallorossa. Nel finale l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa realizzato da Casale che fissa così il punteggio sul definitivo 2-5 con cui si chiude il match. Il Vitulazio porta così a 38 il suo bottino di punti e la prossima settimana se la vedrà con la capolista Albanova vogliosa di chiudere imbattuta questo campionato. L’Hermes Casagiove invece dovrà cominciare a lavorare fin da subito per una rifondazione che gli permetta di affrontare al meglio il prossimo campionato di Prima Categoria.

TABELLINO

HERMES CASAGIOVE: Paparo (81′ Silvestre), Vertuccio, Papa (62′ Pepe), Merola, Perna, Piscopo, Angelino (57′ Tenneriello), Pasquariello (80′ Munno), Casale, Di Balsamo (66′ Jellasi). A disp.: Pezzella. All. Massaro Lorenzo

VITULAZIO: Travaglione, Nappa, Aiello, Liccardi (58′ Di Gioia), Masturzo, Abate, Fabozzi (62′ Quaranta), Troisi (53′ Ferraro), De Lucia, Cuccari, Diglio [55′ Trematerra (69′ Cuccari G.]. A disp.: Giallaurito, Impriani, Ferraro. All. Rosi Giuseppe

MARCATORI: 15′, 60′, 70′, 85′ De Lucia (V), 44′, Di Balsamo (HC), 55′ Fabozzi (V), 88′ Casale (HC)

ARBITRO: Fabrizio Scarola di Napoli, AA1 Danio Mignogna di Castellammare di Stabia, AA2 Giovanni Cricco di Napoli

NOTE: Ammoniti Aiello (V), Piscopo (HC)


error: Content is protected !!
P