De Stefano esalta l’Albanova: “Dobbiamo stare attenti solo a noi stessi. Siamo la squadra più forte del girone”



Antonio De Stefano dell’Albanova

CASAL DI PRINCIPE – In uno strano pomeriggio, costellato da un’altalena di emozioni, l’Albanova ha ribaltato il doppio svantaggio contro la Virtus Liburia. In diversi fasi del match, la capolista sembrava lì per compiere un passo falso ma, quando ha sentito il fiato sul collo del Villa Literno che per alcuni minuti si era portato sotto con 2 punti di svantaggio, ha cacciato gli artigli ed ha tramutato una giornata grigia in un’apoteosi. Ed addirittura il pareggio beffardo della Rinascita US Vico dell’ex Sanchez consente al team del presidente Francesco Petrillo e della famiglia Zippo di allungare sul secondo posto, con un vantaggio di 7 punti da proteggere nelle otto giornate conclusive.

IL TERRENO DI GIOCO. Al triplice fischio, il volto dell’allenatore casalese Antonio De Stefano dice tutto di una partita infinita su un terreno di gioco disconnesso: “Dispiace che ci si lamenta quando si parla del campo di Casal di Principe. Questa è casa nostra ma il terreno di gioco è impraticabile ed aiuta chi si deve difendere. Abbiamo snaturato il modo di giocare e per me abbiamo compiuto un’impresa, perché non è per nulla semplice rimontare quando si va sotto due volte su questo campo. Ma so che il mio gruppo è composto da grandi uomini e da grandi calciatori. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte di campionato”.



IL REALE AVVERSARIO. La classifica parla chiaro ma l’ex trainer della Sibilla Bacoli non ha dubbi su chi sia il reale avversario: “Non è ancora finita ma, sin dall’inizio, abbiamo saputo di essere la squadra più forte. Lo dicono i numeri che sono inopinabili. Sette punti sono un buon margine ma, con tutto il rispetto per le concorrenti, noi dobbiamo essere attenti solo a noi stessi. La corsa è solo sull’Albanova stessa, una squadra imbattuta, che ha siglato 83 goal in 22 partite. Il risultato può far piacere ma non bisogna abbassare la guardia, infatti faccio i complimenti alla Liburia che ci ha messo in grande difficoltà.

IL SOSTEGNO. I problemi del campo vengono attenuati dalla presenza della gente di Casal di Principe che ha partecipato in massa alla gara, dimostrando il proprio sostegno: “E’ una coperta corta. Abbiamo bisogno dei tifosi, dedico tra l’altro la vittoria a Saverio e Beniamino. E’ chiaro che fa piacere tanta gente, il nostro dodicesimo uomo in campo ma il manto non ci agevola. L’importante è che il risultato ci abbia premiato. Ora già siamo al lavoro per la trasferta contro il Comprensorio Casalnuovese, ottima compagine che necessita di punti per salvarsi. Andremo lì per proseguire il nostro cammino”.


error: Content is protected !!
P