Villa Literno, Musto ed Ulivi in coro: “Vittoria fondamentale contro la Virtus Goti per la lotta al vertice”



Il dg del Villa Literno Antonio Musto (foto: Gaetano Molaro)

Nel post-partita della sfida tra Virtus Goti e Villa Literno che ha visto uscire vittoriosa la compagine ospite per 1-2, il dg della società liternese Antonio Musto ha rilasciato alcune dichiarazioni.

VITTORIA FONDAMENTALE. Il dirigente biancorosso spiega come la vittoria sul difficile campo dei sanniti sia uno snodo importante per il campionato del Villa Literno: “Sapevamo che vincere a Sant’Agata de’ Goti non era semplice poichè la Virtus non perdeva in casa da due anni. Stiamo attraversando il miglior momento dall’inizio dell’anno, la squadra sta facendo bene. La vittoria allo “Ievoli” ci permette di affrontare anche la prossima sfida, il derby contro l’Albanova, con una mentalità diversa avendo la terza in classifica dietro di sei punti”.



VERSO IL DERBY. Il successo maturato in trasferta proietta i biancorossi nel cominciare a pensare già al prossimo impegno di campionato che vedrà l’Albanova arrivare al “Comunale” per un big match da tutto esaurito: “Il Villa Literno Calcio sta facendo ottime cose, ovviamente c’è  anche da dire che chi ci precede in classifica sta disputando un grande campionato. Da adesso potremo cominciare a proiettarci verso la prossima partita che mi auguro sia una festa dello sport. Inutile nasconderlo o girarci intorno: la partita di sabato ci darà un verdetto importante per ciò che riguarda il nostro futuro in campionato. Con la vittoria contro la Virtus Goti siamo a -5 e sarebbe fondamentale sabato fare altri tre punti, ma anche se ciò non dovesse accadere noi andremo sempre dritti per la nostra strada consapevoli che il secondo posto ci darebbe la possibilità di giocare i play-off in casa e per l’80% potrebbe significare avere mezzo piede in Eccellenza. Dalla partita di sabato vedremo quale sarà il finale di questo campionato. In ogni modo proveremo a dare fastidio all’Albanova fino al termine della stagione. Infine volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi, staff, allenatore e giocatori per la grande partita disputata ed anche ai nostri tifosi che sono giunti in massa allo “Ievoli”. Colgo l’occasione per fare un appello alla città di Villa Literno di starci vicino sabato per la partita più delicata dell’anno. I ragazzi stanno disputando un campionato storico e dobbiamo sostenerli!”.

L’allenatore del Villa Literno Pierfrancesco Ulivi (foto: Gaetano Molaro)

SUCCESSO DI CARATTERE. L’allenatore Pierfrancesco Ulivi al termine di una partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità elogia l’atteggiamento ed il carattere dimostrato dalla propria squadra: “Partite difficili come questa si vincono preparandole e soprattutto interpretando la gara in funzione del campo perchè credo che a parte penalizzare noi abbia penalizzato anche la squadra di casa che ritengo una delle migliori del girone. I ragazzi sono stati bravi a leggere la situazione e soprattutto a trovare quella determinazione e quella grinta che serve per vincere le gare. Sono felice del risultato per i tifosi, per la società e per i calciatori in campo che fanno tanti sacrifici. Nello svolgere con professionalità il mio lavoro cerco sempre di dare nuove motivazioni a questi ragazzi facendogli capire come questa fosse per noi una partita fondamentale per un determinato tipo di discorso legato sia ai play-off che al campionato. Credo che la tranquillità dello staff, il riuscire a trasmettere i giusti contenuti di una gara abbiano fatto la differenza. Per questo ringrazio tutti che collaborano con me e che riescono a trasmettere le giuste motivazioni per affrontare al meglio ogni gara”.


error: Content is protected !!
P