Gladiator in crisi, ora è fondamentale una scossa. Contatto con un centrocampista ex Mondragone e Boys Caivanese



Gladiator – Virtus Liburia

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator deve ritrovare sé stesso. La sconfitta allo stadio “Domenico Iorio”, per mano del’Olimpia Casalnuovo, è l’ennesima di un periodo infelice, contraddistinto da due sconfitte e due pareggi. Il team neroazzurro non conquista i tre punti sul campo, sin dalla vittoria per 2-0 contro il San Vitaliano del 9 dicembre. Un mese e mezzo senza trionfi che sta creando malumore e sfiducia nell’ambiente.

LA REAZIONE. Per il momento, il rafforzamento della rosa compiuto a dicembre, con l’innesto di atleti del calibro di Rosario Majella e Giuseppe Gelotto, non ha giovato per nulla. Tutto il gruppo necessita di una scossa, a partire dalla prossima gara interna contro il Cimitile quinto in classifica: un match fondamentale per le ambizioni neroazzurro. E’ arrivato il tempo di mettere un freno alla caduta libera di un inizio del 2018 da dimenticare: solo il lavoro sul campo e l’unione del gruppo possono riportare quell’entusiasmo che si era propagato nel girone d’andata.



LA MEDICINA. Eppure il nuovo progetto sammaritano, in testa il presidente Gaetano Signore, le sta provando tutte per scuotere il gruppo che, va detto, sabato ha resistito fino a dieci minuti dalla fine, prima del vantaggio locale di Infante. Anche in questa settimana è stata data piena fiducia all’allenatore Michele Motta, perché la dirigenza ritiene che non è quello il problema. Intanto il tempo passa ed attualmente il treno play-off è salito ad una distanza di dieci punti. Una vittoria col Cimitile sarebbe la miglior medicina per i malanni sammaritani, così da diminuire a sette i punti di distacco dal treno play-off.

IL NUOVO ACQUISTO. Per questo motivo la nuova società, che sperava in un debutto migliore con i sacrifici fatti a dicembre, sta sondando il mercato per rinforzare la rosa. Secondo i beneinformati, la dirigenza è in contatto con Alfonso Aprile, centrocampista classe ’87, in passato a Boys Caivanese, Mondragone, Giugliano, Albanova ed Intercasertana. Potrebbe essere lui il nuovo innesto per ampliare la rosa ed immettere un perno a centrocampo che possa ravvivare la manovra. L’ennesima riprova che non vuole essere lasciato nulla di intentato in questa stagione.


error: Content is protected !!
P