La Casertana può festeggiare, è un Natale da tre punti



L’esultanza dei rossoblù (Foto Giuseppe Scialla)

Inizia il girone di ritorno nel miglior modo possibile, servivano tre punti e dopo tanto penare arrivano dopo una gara durata 97’ di calci e sudore. Casertana penalizzata dall’espulsione di Alfageme che gioca venti minuti in apnea col Catanzaro che utilizza tutti i cambi a disposizione per trovare il pari, con grande voglia di far bene e far gioire i propri tifosi raggiunge una vittoria meritata.

Primo Tempo – Gara che inizia con un pressing molto alto degli ospiti che sperano di approfittare di qualche errore su di un campo in pessime condizioni. Ma la Casertana passa al primo affondo: Carriero mette palla lunga per Alfageme che difende bene palla, la mette dietro per D’Anna che la spedisce molto lunga in area, errore di valutazione del difensore, con Turchetta che ne approfitta stoppando il pallone e calciando di forza.



Pericolosi ancora in zona gol i falchetti con Polak che stacca di testa al 24’ su punizione di Turchetta da destra, palla fuori.

Al 30’ è Nicoletti a mettere scompiglio in area, si inserisce tra D’Anna e Rainone e calcia verso la porta, diagonale che termina di poco a lato.

Con il Catanzaro tutto in avanti al 40’ De Marco lancia palla in avanti per Turchetta che parte in contropiede, poco prima dell’era viene atterrato da Puntoliere che ferma tutto guadagnando l’ammonizione.

Il Catanzaro non sta a guardare, da una palla lanciata in area da destra Polak nel tentativo di allontanarla la svirgola con la sfera che termina di poco sulla traversa. Il pari però arriva al 45’ con punizione di Falcone che calcia verso la porta, palla sulla schiena di De Marco in barriera e balla che supera Cardelli.

Secondo tempo – Ripresa subito sfortunata per i ragazzi di mister D’Angelo, al 7’ tiro cross da sinistra di Turchetta, a pochi passi dalla linea di porta irrompe Alfageme che insacca, ma la gioia è stroncata dall’arbitro che ferma il gioco senza che il guardalinee intervenisse che annulla la rete.

Casertana che ha fame, al 19’ scatta sulla fascia sinistra Turchetta che supera in area il diretto avversario, ma calcia sul portiere, riprende palla l’ex Lecce che serve D’Anna in area che viene atterrato, con rigore concesso.

Dagli undici metri va Turchetta senza rincorsa, si distende Nordi sulla sua destra e devia, sfera che resta in area e l’accorrente D’Anna insacca il sorpasso.

Tegola per i rossoblù al 25’ con fallo a centrocampo di Alfageme da dietro su Sirri e ‘rosso’ diretto per lui.

Brivido al 44’ con Kanis che scatta dopo un lancio lungo e calcia di destro, palla che esce di poco sulla traversa.

Tanta paura, tanti sacrifici, ma torna la vittoria dopo più di un mese. Finalmente tre punti con un Natale che sarà più gioioso.

Casertana: Cardelli, Finizio, De Marco (16’ s.t. Marotta), Rajcic, D’Anna, Rainone, Carriero, Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta (27’ s.t. Lorenzini). A disp.: Avella, Gragnaniello, Forte, Padovan, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. All.: D’Angelo.

Catanzaro: Nordi, Nicoletti (27’ s.t. Imperiale), Icardi (27’ s.t. Letizia), Maita (12’ s.t. Van Ransbeeck), Zanini, Riggio (23’ s.t. Kanis), Di Nunzio, Spighi, Sirri, Puntoriere (23’ s.t. Lukanovic) , Falcone. A disp.: Marcantognini, Benedetti, , Infantino, Anastasi. All.: Dionigi.

Arbitro: Volpi di Arezzo. Assistenti: Colizzi  e Guglielmi di Albano Laziale

Reti: 10’ Turchetta, 45’ Falcone, 20’ s.t. D’Anna

Ammoniti: Maita, Puntoliere, Riggio (Catanzaro); De Rose, Marotta (Casertana)

Espulso al 25’ del secondo tempo Alfageme.

Note: Campo in pessime condizioni. Spettatori circa 1200 circa con 125 da Catanzaro.


error: Content is protected !!
P