Non bastano i nuovi acquisti al Mondragone: il Barano vìola il “Conte” ma è rabbia domiziana per alcune decisioni dubbie



Un’azione di Mondragone-Barano

MONDRAGONE – Alle 11 di questa domenica mattina è andata in scena al “Conte” di Mondragone l’ultima giornata di andata del campionato di eccellenza girone A. In campo sono scesi i padroni di casa del Mondragone e gli ospiti del Barano. Gli isolani hanno prevalso col punteggio di 0-1 nella tana domiziana.

Nella giornata di ieri, il team domiziano ha ufficializzato tre acquisti: si tratta del terzino classe ’97 Paolo Parente, acquistato due anni fa dal Genoa per essere poi ceduto alla Paganese in Lega Pro e ASD Casale in serie D, del centrocampista classe ’92 Marco Elegibile con un curriculum di tutto rispetto alla luce delle esperienze maturate con Giugliano, Afragolese, Casoria, Sant’Antonio Abate in serie D e dell’esterno d’attacco sinistro Gianmarco Grimaldi classe ’99  ex Savoia, quest’anno al Cerignola in questa prima parte di stagione.



Mister Carannante senza gli infortuni Daniele Parente e Marcello Fava manda in campo dal primo minuto l’ultimo arrivato Paolo Parente. Debutto casalingo per De Biase e Eligibile. Mister Monti alla ricerca della prima vittoria in trasferta si affida alla attacco Rizzo – Cirelli.

Vediamo come è andato il match!

PRIMO TEMPO: L’avvio non è ad altissimi ritmi. Le squadre si studiano alla ricerca del guizzo vincente. Al 16’ Lepre ci prova su punizione ma trova la barriera. al 20′ ghiotta occasione per il  Mondragone con Lepre che serve al centro De Biase, sul colpo di testa del numero 9 è strepitoso Martucci a dire di no. sul proseguo dell’azione Grimaldi manda a lato di poco. Con il passare dei minuti la partita perde di intensità. al minuto 39′ abbastanza a sorpresa passano in vantaggio gli ospiti. Rizzo serve in profondità Cirellli che riceve in posizione dubbia, l’arbitro fa continuare è il numero 10 con un destro all’angolino fredda Iaccarino. Al minuto 44′ l’episodio che fa arrabbiare il Mondragone. Eligibile dopo una bella giocata viene steso in area, per l’arbitro è simulazione e secondo giallo per il 10 granata. Tra le proteste dei locali finisce cosi il primo tempo.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa Carannante lancia nella mischia Sequino, Lauropoli e Federico. Al minuto 17′ ci prova De Biase su cross di Federico, Martucci però è ancora attento e repinge. al 22′ ancora proteste del Mondragone, Cirillo calcia dal limite e il pallone colpisce il braccio di un difensore del Barano, per il direttore di gara è tutto ok. 5′ minuti dopo viene annullato un gol a Lepre che in mezza rovesciata gonfia la rete ma il guardalinee alza la bandierina. anche questa sembra essere una decisione molto dubbia. al 37′ continua l’assedio del Mondragone, ci prova Lauropoli ma è ancora  strepitoso Martucci a mettere in angolo. Il finale è tutto di marca granta. al 44′ Sequino si libera di tre avversari ma calcia di poco a lato. al 49′ è il turno di Castaldo che ci prova da fuori, palla alta di poco. dopo 6′ di recupero finisce il match.

Il Mondragone ci prova in tutti i modi ma i granata sbattono sul muro bianco nero del Barano. Ancora una volta però l’arbitraggio sembra non essere all’altezza di una partita di Eccellenza. Il Barano conquista i premi 3 punti lontano dall’isola.

IL TABELLINO:

MONDRAGONE: Iaccarino, Parente (46’ Sequino), Trotta (61’ Solano), Ischero (46’ Lauropoli), Cirillo (92’ Milone), Castaldo, Lepre, Colella, De Biase, Eligibile, Grimaldi (Federico). A disp: Palma, Cavaliere. All. Vincenzo Carannante.

BARANO: Martucci, Errichiello (84′ Di Massa), Accurso, Ferrari, Monti, Chiariello, Scritturale, Savino, Rizzo, Cirelli (65′ Di Costanzo),Capone. A Disp: Migliaccio A., Migliaccio G.,Cuomo C., Cuomo R., Romano. All. Giuseppe Monti.

MARCATORI: 39′ Cirelli (B)

AMMONITI: Sequino (M), Cirillo (M); Capone (B), Monti (B), Scritturale (B)

ESPULSI: Eligibile (M)

UFFICIO STAMPA MONDRAGONE


error: Content is protected !!
P