La Maddalonese bestia nera della Sessana, al “Cappuccini” vincono di misura i granata



Raffaele Pucino

Perde dopo sei risultati utili consecutivi la Sessana che s’arrende al “Cappuccini” di Maddaloni, a vincere sono i padroni di casa con la rete del primo tempo.

Le formazioni. Mister Sannazzaro si affida al duo composto da Monaco Di Monaco e Cerrato in attacco, quasi tutti a disposizione invece per gli ospiti con Gracco-Grezio-Bacio Terracino in attacco, ultima sfida tra casertane in questo girone d’andata.



Primo tempo. Prima occasione della gara capita al Cobra Grezio che approfitta dell’assist di Bacio Terracino e di una sbagliata lettura di De Rosa per presentarsi davanti a Merola, ma il numero uno si fa trovare pronto e respinge con i piedi al 4’ di gioco. Alla prima vera occasione la Maddalonese passa in vantaggio: corner battuto da Bonavolontà dalla destra e Pucino è il più lesto di tutti e anticipa sul primo palo, padroni di casa in vantaggio alla metà del primo tempo. La Maddalonese caricata dal vantaggio continua ad offendere, è l’ex Ortese Nicola Celio a provare il raddoppio dalla distanza, palla che termina fuori alla destra di Paolella. La Sessana vuole rientrare in partita e guadagna metri in campo, senza però trovare i tempi per concludere a rete, termina la prima frazione dopo un minuto di recupero, Maddalonese in vantaggio grazie al colpo di testa di Pucino.

Secondo tempo. Al terzo minuto occasione per Grezio che si ripresenta davanti a Merola, colpisce però in maniera debole ed il pallone termina comodamente tra le braccia del numero uno. Sfortunata la Sessana al 57’ quando il neo entrato Sorrentino trova al centro dell’area Grezio, il numero nove colpisce di testa e indirizza sul secondo palo, interviene Merola quel poco che basta per mandare la palla sul palo, sfera che rimane sulla linea e viene spazzata via. Un minuto dopo è Monaco di Monaco a provare a raddoppiare, sugli scudi Paolella che risponde presente e respinge con i piedi. La Sessana è padrona del campo e prova a pareggiare i conti con una grande conclusione di Viglietti che dà l’illusione del goal, palla di poco sopra la traversa. La Maddalonese si difende, ci prova ancora la Sessana con Grezio che colpisce in maniera debole e blocca a terra Merola. La Sessana continua a giocare ed ha l’occasione per pareggiare all’83’ quando Sorrentino supera Pucino e con il destro prova a beffare Merola, risponde presente il capitano maddalonese. Negli ultimi minuti piccolo parapiglia tra i calciatori in campo, si allunga notevolmente il recupero del direttore di gara, ma dopo sei di recupero termina la gara, vince la Maddalonese che continua l’ottima stagione di Eccellenza.

MADDALONESE: Merola, Pucino, Piccirillo, Bonavolontà, Bellopede, La Torre, Basilicata (53’ Gianfrancesco, 80’ Cristiano), Celio, Monaco Di Monaco (74’ Izzo), Cerrato (85’ Capobianco), De Rosa. All. Sannazzaro. A disp. De Lucia, Blandolino.

SESSANA: Paolella, Caiazzo, D’Abronzo (55’ Sorrentino), Zamparelli, Viglietti, Signore, Del Prete, Barone Lumaga, Grezio, Bacio Terracino, Gracco (77’ Coppola). All. De Michele. A disp. Abbate, Nardi, Arigò, Gargiulo A, Caruso.

ARBITRO: Roberto Russo di Salerno

ASSISTENTI: Gino Passaro di Salerno – Alfredo Columbro di Ercolano

MARCATORI: 22’ Pucino (MAD);

AMMONITI: Celio, Merola, Cristiano (MAD); Signore, Barone Lumaga (SES)

CORNER: 4-4

RECUPERO: 1’ PT;  4’ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P