Un guizzo nel finale regala i tre punti al Cellole, Aquile Rosanero ko al “Montecuollo”



La formazione del Cellole (foto: Giuseppe Branco)

PARTITA. Seconda vittoria consecutiva per il Cellole che al “Montecuollo” abbatte le Aquile Rosanero con un goal nel finale di Lisenni A. che regala la vittoria ai rossoblù ed i primi tre punti interni della gestione Scagliarini. La compagine cellolese dà continuità al successo della scorsa settimana sul campo dell’Airola e ritrova l’entusiasmo, l’affetto ed il sostegno, dei propri tifosi festanti a fine gara per una vittoria agguantata in extremis, ma tutto sommata meritata per quanto visto in campo.

Cellole ed Aquile Rosanero in campo al “Montecuollo” (Foto: Giuseppe Branco)
PRIMO TEMPO. Scagliarini si inventa Lisenni A. esterno destro d’attacco, mossa che poi darà ragione al tecnico, per sfruttare gli inserimenti dalle corsie esterne. La gara però stenta a decollare e ne scaturisce un primo tempo dove si lotta soprattutto a centrocampo con una sola vera occasione da registrare in favore dei padroni di casa che reclamano il penalty per atterramento in area di rigore di un calciatore rossoblù. Nel complessivo però primi 45′ minuti scialbi di emozioni con le due squadre che vanno a riposo sul risultato di 0-0.
 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa l’inerzia della partita cambia ed il Cellole comincia a macinare gioco alla ricerca del goal del vantaggio sovrastando gli avversari dal punto di vista atletico e del gioco. Le Aquile Rosanero però reggono bene il colpo e chiudono i varchi soprattutto con il proprio portiere Cerreto che nega per ben due volte la gioia del goal a Lisenni che non riesce a segnare a tu per tu con l’estremo difensore rosanero. Nel finale di partita, al 94′ minuto, proprio su un lampo dell’ala destra cellolese arriva il goal del vantaggio dei padroni di casa.



L’esultanza al goal di Lisenni A. (foto: Giuseppe Branco)

Su un’azione manovrata da dietro la palla arriva a Lepore sulla sinistra, l’attaccante crossa in mezzo per la corrente Lisenni A. che dal versante opposto si inserisce e con tiro perfetto batte Cerreto mettendo il pallone sul secondo palo. Goal del vantaggio e “Montecuollo” che esplode di gioia con squadra, dirigenti, tecnico e staff a festeggiare con i tifosi rossoblù a fine gara sotto gli occhi di Michele Ferraro, bomber del Cellole negli anni ’80 presente in tribuna. La cura Scagliarini funziona per il Cellole che trova il suo secondo successo consecutivo dopo l’avvento del nuovo tecnico in panchina. Continua invece il trend negativo in trasferta per le Aquile Rosanero che rimediano la terza sconfitta lontano dal “Talamonti”.


error: Content is protected !!
P