Il Don Peppe Diana non vuole più fermarsi, battuto anche lo Sporting Pietrelcina nella corsa alla risalita



La formazione del Don Peppe Diana

LA PARTITA. Dopo i due successi contro Vis Capua e H2O Riardo Soccer il Don Peppe Diana batte anche il Pietrelcina e conquista la terza vittoria consecutiva nelle ultime tre gare di campionato. All’ “Angelo Scalzone” la compagine del tecnico Cavaliere supera per 2-0 i pietrelcinesi con un goal per tempo: ad aprire le marcature ci pensa Jawo mentre nel finale è un goal di Bianco a mettere in ghiaccio il risultato ed a permettere alla compagine di casa di portare a casa i tre punti. Prova del nove dunque superata per il Don Peppe Diana che con la vittoria di oggi conferma di essere definitivamente fuori dal momento di appannamento iniziale e di aver trovato quella continuità per tentare la scalata alle posizioni alte della classifica.

La formazione dello Sporting Pietrelcina

PRIMO TEMPO. Il tecnico Cavaliere manda in campo i suoi con uno speculare 4-2-4 votato all’attacco e mirato a sfruttare gli inserimenti degli esterni. Le scelte danno ragione all’allenatore e proprio su un’ incursione in area di rigore di Jawo, ben servito da Postiglione, arriva il goal del vantaggio dei padroni di casa. L’esterno raccoglie il pallone in area stoppa con il petto e con un gran diagonale di destro batte il portiere ospite Minichiello. Il Pietrelcina si scuote ma non riesce a trovare il varco giusto per colpire complice anche un’ottima prestazione della difesa locale che fa buona guardia. Dopo i primi 45′ minuti le due squadre vanno a riposo sul risultato di 1-0.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa subito grande occasione per il Don Peppe Diana al 68′ per chiudere il match ma il colpo di testa di Cangiano trova la pronta risposta di Minichiello che riesce a parare il tentativo del numero 10 locale ed a salvare i suoi, sulla smanacciata del portiere ospite la palla finisce sui piedi di Jawo che non riesce ad impattare con il pallone ed a mettere dentro il pallone. Dal canto suo lo Sporting Pietrelcina non resta a guardare e gli ospiti a metà della ripresa hanno la grande opportunità per ristabilire la parità: su una sbavatura difensiva della retroguardia locale Colangelo si ritrova a tu per tu con Coppola, il numero 9 biancoazzurro ci prova con un rasoterra piazzato che trova la grande opposizione dell’estremo difensore di casa che devia il pallone in calcio d’angolo. Occasionissima non sfruttata dalla compagine del tecnico Catullo. Il Don Peppe Diana accusa il colpo ed il tecnico Cavaliere rafforza il centrocampo  facendo entrare Rota per Cangiano e Bianco per Salzillo. Proprio il numero 22 Bianco entra subito in partita seminando scompiglio nella difesa avversaria e servendo uno splendido cross in area per la testa di Iannelli che non riesce a trovare l’incornata vincente. E’ il preludio al goal che arriva all’ 87′ minuto: su un pallone rigettato in avanti dal Don Peppe Diana, chiuso nella propria metà campo a protezione del risultato, la difesa ospite si addormenta e lo stesso Bianco con uno scatto fulmineo raggiunge la sfera e brucia l’avversario, l’esterno entra in area di rigore e con perfetto tiro a giro la piazza nell’angolino dove Minichiello non può nulla. Partita finita e terzo successo consecutivo in cascina per il Don Peppe Diana che si porta a quota 8 in scavalcando proprio lo Sporting Pietrelcina in classifica. Otto goal fatti e zero subiti nelle ultime tre uscite per i giallo-oro che sembrano aver ritrovato la retta via. Gli ospiti pagano qualche errore di troppo nel reparto avanzato in fase di finalizzazione, ma questo Sporting Pietrelcina guidato da un allenatore esperto quale Pasquale Catullo può dire tranquillamente la sua in questo campionato e puntare alla salvezza.


error: Content is protected !!
P