COLPO DI FULMINE. Il Manchester United incantato da un talento casertano: osservatori dei Red Devils sulle sue tracce



Davide Merola (foto InterYouth.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Scocca il colpo di fulmine tra Davide Merola ed il Manchester United. Secondo quanto raccontato da Tuttomercatoweb, un osservatore dei Red Devils è rimasto incantato dalla prestazione dell’attaccante di Santa Maria Capua Vetere, nel corso della partita amichevole tra le nazionali Under 18 di Italia e Germania. L’enfant prodige, di proprietà dell’Inter, ha siglato la rete della bandiera degli azzurrini, sconfitti a Cipro col punteggio di 3-1, ed ha messo il sigillo sulla prima uscita della nuova Under 18 allenata da Davide Franceschini.

L’ATTENZIONE. Dopo gli importanti risultati raggiunti con l’Under 17 di Emiliano Bigica, la promessa, nata a Santa Maria Capua Vetere il 27 marzo 2000, inizia nel migliore dei modi la nuova esperienza ed ha attirato su di sé le attenzioni dell’osservatore, venuto apposta dall’Oltremanica, per visionare i migliori prospetti calcistici italiani.



IN PRIMAVERA. Merola, considerato da tutti un predestinato per la sua classe cristallina e per un fiuto del goal che è al di fuori del normale, prosegue il suo percorso di crescita con l’Inter, con cui attualmente milita nella Primavera di Stefano Vecchi. Tra i più piccoli del gruppo, il talento cresciuto nella Juve Sammaritana e nella S.S.C. Capua ha finora collezionato due goal in quattro partite, contro Udinese e Genoa, e spesso gode della supervisione dei collaboratori di Luciano Spalletti, tanto che molti addetti ai lavori immaginano per lui un esordio in Serie A nell’attuale stagione calcistica.

LA CRESCITA. Il sodalizio neroazzurro lo acquistò nell’estate del 2012 dalla S.S.C. Capua, ed anno dopo anno ha studiato per lui un percorso da raggiungere gradualmente, senza correre il pericolo di bruciare il ragazzo che, per movenze e statura, assomiglia ad una sorta di Vincenzo Montella. Lo storico patron interista Massimo Moratti lo volle all’epoca, poi prima Thoir ed adesso Suning se lo coccolano tanto che il grande passo è arrivato con la firma sul contratto triennale che lo legherà al team neroazzurro fino al 30 giugno 2020. Ora le voci dell’interesse del Manchester United faranno piacere ma l’Inter si tiene ben stretto un calciatore dal futuro assicurato, .


error: Content is protected !!
P