Non basta il cuore, Casertana sconfitta a Lecce ma con onore



Galli in gol a Lecce (Foto Giuseppe Scialla)

Casertana che aveva  il compito arduo di affrontare la capolista Lecce in un periodo non eccezionale, sia dal punto della classifica, ma anche da quella della formazione. Con Padovan ancora fermo al box, out  per squalifica anche Alfageme e De Rose. Ne è uscita una gara gagliarda che ancora per quel pizzico di sfortuna non premia gli ospiti con un  punto che poteva essere davvero importante. Lecce nettamente superiore, ma la Casertana incerottata ha cacciato le unghie e non ha regalato nulla.

Primo Tempo – Come previsto è il Lecce che fa la partita e tenta da subito di scardinare la difesa rossoblù. Al  5’ da palla da fermo, è Cosenza ha stoppare in area, ma la conclusione non è pulita e termina a lato, mentre qualche minuto dopo è Pacilli a provarci dalla distanza ma la difesa manda in corner.



La Casertana riesce a tenere in difesa e riparte con tenacia, al 17’ Carriero ci prova da fuori con palla alta, al 23’ Galli effettua un tiro cross con effetto che termina a fil di palo.

Occasione vera al 25’ con assist di Turchetta per Marotta che si gira bene, ma è bravo Perrucchini a deviare e salvare la propria porta.

Il Lecce non sta a guardare e al 31’ Di Matteo crossa per Pacilli che però si allunga la palla e legge bene l’azione Cardelli che anticipa tutti.

Nel finale di tempo arriva anche il colpo di testa di Caturano, para senza problemi Cardelli.

Secondo Tempo – Subito il Lecce al 3’, buona occasione con palla al limite per Pacilli che la mette per  Di Piazza che colpisce bene di testa, ma Cardelli ci arriva e manda in angolo.

Lecce che osa di più e trova il vantaggio, al 7’ ci prova Caturano da venti metri, palla che esce di poco vicino all’incrocio, poi due minuti e l’ex Mancosu serve in area Di Piazza che supera  Cardelli e insacca.

I ragazzi di mister D’Angelo tentano la reazione immediata e Turchetta si allunga sulla fascia,  palla  al centro per Carriero che calcia alto.

Mister Liverani sfrutta al massimo la sua rosa con un doppio cambio al 14’ dentro Torromino e Armellino, fuori Costa Ferreira e Caturano, rosa davvero importante per i pugliesi.

Lecce vicino al raddoppio al 23′ indecisione di  Rajcic, Mancosu serve ancora  Di Piazza che si invola a rete ma è bravo Cardelli ad uscire e parare.

Alla mezz’ora prima Marotta prova la conclusione del pari, ma è bravo Riccardi a contrastare, nell’altra area ci prova Armellino da fuori con Cardelli che blocca senza problemi.

Al 37’ arriva il pareggio dei falchetti, Errore di Torromino che lancia gli avversari, Galli ne approfitta e batte Perucchini, ma la gioia dura solo 5’, infatti i salentini si riportano in vantaggio con Riccardi: calcio d’angolo di Mancosu, colpo di testa del difensore respinto dal portiere, ma sulla ribattuta ribadisce in rete.

Lecce con fortuna ed entusiasmo trova anche la traversa al 42’ con Di Piazza, ma non succede più nulla.

Ora testa al derby di sabato con la Paganese che vale sei punti.

  

Lecce: Perucchini, Riccardi, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Costa Ferreira (14 st Armellino), Di Piazza, Lepore (41 st Dubickas), Pacilli (34 st Ciancio), Caturano (14 st Torromino). A disp: Chironi, Valeri, Megelaitis, Marino, Drudi, Lezzi, Tsonev, Gambardella. Allenatore: Liverani

Casertana: Cardelli, Ferrara (1 st D’Anna), Lorenzini (25 st Tripicchio), De Marco, Rajcic (25 st Colli), Marotta (39 st Forte), Rainone, Carriero (43 st Cigliano), Polak, Turchetta, Galli. A disp: Avella, Finizio, Santoro, Minale. Allenatore: D’Angelo

Arbitro:Daniele Viotti di Tivoli – Assistenti: Giuseppe Macaddino di Pesaro e Graziano Vitaloni di Ancona

Reti: 8 st Di Piazza, 37 st Galli, 42 st Riccardi

Ammoniti: Lepore, Cosenza,  Costa Ferreira (Lecce) Carriero, D’Anna (Casertana)

Spettatori: 6.649 abbonati e 1.202 paganti

 

 


error: Content is protected !!
P