Le pagelle di Casertana-Reggina: difesa impenetrabile, l’attacco continua a fare molto poco



Alfageme contro la Reggina (Foto Giuseppe Scialla)

Dopo quattro sconfitte interne arriva un punto che comunque muove la classifica e mette un mattoncino in più nel nuovo lavoro di mister D’Angelo. Non una bella partita, ma gli otto punti in più in classifica della Reggina non si sono visti sul terreno di gioco. Manca ancora tanto avanti, ma non una gara completamente da buttare.

Cardelli 6 Inoperoso per tutta la gara, non necessita della doccia a fine gara. Al 12’ della ripresa è reattivo su Bianchimano che aveva trovato lo spiraglio giusto.



D’Anna 6  Meglio rispetto alle ultime gare, sulla falsa riga della trasferta di Fondi, attento in difesa e spesso si propone anche sulla fascia

Rainone 6,5  Ha il compito di marcare il giovanissimo Bianchimano, una statua, 1,96 cm che vede pochissimi palloni.

Polak 6,5 Solita gara attenta, nessuna sbavatura. Nel finale sfiora anche il gol di testa da azione di calcio d’angolo.

Galli 6 Bene nella fase difensiva, tiene Pasqualoni anche molto alto, ma poco attivo nella fase attiva. A tempo scaduto sia su punizione che sulla susseguente conclusione è sfortunato.

De Marco 5,5  Contiene bene in mezzo al campo, più a non prenderle che ad offendere.(16’ s.t. Marotta 6 Brivido al 35’ della ripresa, serpentina e sinistro che fa gridare al gol. Al 42’ assist al bacio per Turchetta che fallisce davanti alla porta.)

Rajcic 6 Buona prova, con meno ritmo rispetto a Fondi, forse per la prova non brillante di De Rose.

Carriero 6,5  Per sessanta minuti inesauribile, già al 9’ si inserisce in area con Di Filippo che è incerto nell’occasione, contrasto che meriterebbe il penalty. Poi tanto lavoro nel pressare alto, in alcuni frangenti sono mancati i centimetri nelle azioni d’attacco.

De Rose 5 Ingabbiato tanto, pochi spazi, ma oggi al di sotto del proprio standard qualitativo.

Turchetta 6 Ad intermittenza, molto bene ad inizio gara e nel finale, quando scivola per due volte in area. La seconda volta atterrato in area, ma addirittura ammonito. Al 42’ in corsa fallisce una buona occasione in piena area.

Alfageme 4,5 Prima conclusione verso la porta al 55’, facile per il portiere. Espulso al 19’ della ripresa per proteste dopo contatto con Laezza espulso anche’esso.

All. D’Angelo 5,5 Squadra che palleggia bene, regolata bene la difesa ma che in avanti manca in soluzioni. L’ingresso di Marotta ha dato più incisività in avanti, ma troppo poco. Si attendeva l’ingresso di Tripicchio per una variante in più in zona avanzata.

 


error: Content is protected !!
P