Juniores Elite, la MFA ferma i Campioni d’Italia



Un momento della gara

In un PalaMoro gremito fino all’inverosimile è andata in scena la prima storica gara del nuovo Campionato Regionale Juniores d’Elite. Un battesimo di fuoco per la Marcianise Futsal Academy di mister Pasquale Campanile che ospitava i Campioni d’Italia in carica del Napoli Calcio a 5.

La partita si è conclusa in parità, sul punteggio di 3-3, al termine di un incredibile alternarsi di risultato e emozioni.



A rompere l’equilibrio per i padroni ci casa era Alberto Negro che intercettava palla e lasciava partire un bolide che si insaccava nell’angolo basso alla destra del portiere.

Dopo pochi minuti arrivava il pareggio ospite: sugli sviluppi di una transizione avviata dopo un contatto dubbio ai danni di Angelo Fretta, Galluccio era bravo a trafiggere Luigi Ferone comunque autore di una prestazione superlativa.

Allo scadere del primo tempo arrivava il nuovo vantaggio locale: Pasquale Nasta era lesto a sfruttare un’indecisione tra il portiere e il difensore del Napoli e ribadiva in rete a porta vuota.

Sul punteggio di 2-1 si andava al riposo.

Ma al rientra dagli spogliatoi era Leonese a riportare la contesa in parità.

Dopo una lunga fase di equilibrio, a 6’ dal termine, era Monnola a portare per la prima volta in vantaggio i Partenopei.

Ma la MFA è squadra che vende cara la pelle. Il definitivo pareggio arrivava pochi secondi dopo la rete di Monnola: era Nasta che un sinistro chirurgico sorprendeva l’estremo difensore del Napoli.

I minuti finali erano pieni di pathos con il pubblico di casa che incitava i propri beniamini. Tuttavia neanche i due minuti di recupero erano sufficienti per modificare il punteggio. Al PalaMoro finiva 3-3, un pareggio giusto tra due formazioni che probabilmente saranno protagoniste di questo campionato.


error: Content is protected !!
P