Casertana disastrosa, la Virtus Francavilla fa il colpo e per i rossoblù è crisi nera



Il Francavilla espugna Caserta (Foto Giuseppe Scialla)

Non va! Terza sconfitta sconfitta consecutiva, la seconda in casa. Nemmeno il cambio di allenatore ha dato verve ad una squadra che è sembrata pesante sulle gambe e con poca cattiveria.

Il Francavilla vince col minimo sforzo, giocando una gara accorta e realizzando nelle due uniche occasioni concesse, la Casertana con poche idee costruisce davvero poco per la rosa a disposizione.



Si attendono tempi migliori!

PRIMO TEMPO – Mister D’Angelo alla sua prima gara in rossoblù mette una formazione equilibrata 4-3-1-2, a farne le spese momentaneamente Marotta che finisce in panchina. Dal primo minuto Turchetta che gioca dientro le due punte Alfageme e Padovan.

Primi 15’ contratti, rossoblù hanno difficoltà di manovra e troppo schiacciati in difesa. Ci prova Rossetti al 7’ di sinistro da venti metri, palla che esce di un paio di metri sulla traversa. Al 16’ palla in profondità di De Rose per Padovan che viene contrastato al momento della conclusione.

Casertana che protesta per ben due volte con l’arbitro per presunto fallo di mano in area: al 24’ Alfageme viene rimpallato da Prestia, al 28’ il tocco è di Biasin, ma l’arbitro non ravvede infrazioni.

Il Francavilla passa al 33’ con Agostinone che lanciato sulla sinistra guadagna l’area, Rainone cerca di portalo all’esterno, ma l’attaccante calcia con Cardelli troppo fuori e trova la rete.

La risposta arriva la 41’ con Alfageme che serve De Rose al centro dell’area, il centrocampista prova il destro ma Maccarone respinge.

SECONDO TEMPO – Casertana che non trova spazi, è De Rose a scivolare sull’out sinistro e mettere al centro dell’area, difesa attenta e corposa allontana.

Mentre la formazione di D’Angelo prova a trovare il pari arriva il raddoppio ospite, traversone da destra per la testa di Saraniti che salta più alto di tutti e batte Cardelli.

Entrano De Marco, Marotta e Cigliano ma cambia poco, il Francavilla è sempre primo sul pallone e difende con estrema facilità il risultato.

Orgoglio rossoblù al 34’ con De Rose che sguscia in area e calcia troppo centrale, a terra Albertazzi senza problemi. Pressing rossoblù nei minuti finali, tanta confusione, con la palla che viene spedita per ben due volte al centro dell’area, ma Padovan mai riesce a controllarla.

La gara è oramai compromessa e spenta, cala la luce al tramonto tra i fischi dei supporters rossoblù.

CASERTANA: Cardelli, Finizio, Ferrara, Rajcic (28’ s.t. Cigliano), Padovan, Rainone, Carriero (8’ s.t. De Marco), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta (14’ s.t. Marotta). All. D’Angelo

FRANCAVILLA: Albertazzi, Prestia, Biason, Saraniti (22’ s.t. Madonia), Pino, Albertini (1’s.t. Buono), Abruzzese, Rossetti (1’s.t. Ayina), Sicurella, Maccarrone, Agostinone (29’ s.t. Di Nicola). All. D’Agostino

ARBITRO: Marchetti di Ostia. – ASSISTENTI: Rainaldi e Yoshikaka di Roma 1.

RETI: 33’ Agostinone, 16 s.t. Saraniti

AMMONITI: Saraniti, Prestia (Francavilla), Rainone (Casertana)

NOTE: Pomeriggio caldo. Spettatori 1000 circa, con 13 da Francavilla

 


error: Content is protected !!
P