Non basta tanta buona volontà, Casertana battuta in casa dalla Ternana



L’esultanza di Tiscione e Montalto (Foto Giuseppe Scialla)

Prima amichevole al ‘Pinto’ per la stagione 2017-18, di fronte la Ternana di mister Pochesci, formazione di serie B. Mister Scazzola ha potuto testare i suoi a meno di due settimane dal via del nuovo torneo, provando prima una difesa a cinque, non molto efficace, poi a quattro nella ripresa per 35 minuti.

Attacco sulla carta molto valido che ha bisogno di altro tempo per trovare l’amalgama giusto, con Padovan che è sembrato molto mobile ed avere i movimenti giusti per infiammare i tifosi rossoblù.



PRIMO TEMPO – Padovan si fa apprezzare già al 2’ dai suoi nuovi tifosi con un pregevole tiro a giro che lambisce il palo alle sinistra di Plizzari. La Ternana non sta a guardare, al 6’ doppia occasione, con  Tiscione, palla rimpallata prima da D’Anna e poi Rainone sulla linea.

Casertana che prende in mano la gara, al 18’ si spinge bene in avanti, Alfageme in area sulla sinistra attende l’accorrente Ferrara, ma il passaggio è corto e la difesa allontana.

Il gemellaggio tra le due tifoserie (Foto Giuseppe Scialla)

Al  23’ passaggio filtrante invitante di D’Anna per Marotta che calcia debolmente tra le braccia del portiere, risposta immediata della Ternana con Montalto che trova una deviazione con palla che sfiora il palo alla destra di Benassi.

Al 26’ angolo corto di Rajcic per Marotta che scodella al centro per Lorenzini che impegna Plizzari che con un colpo di reni manda in angolo, momento di massimo sforzo per i falchetti che un minuto dopo potrebbero passare con D’Anna che riceve palla al limite dell’area, la sposta sul sinistro, ma la conclusione è alta.

La Ternana non ci sta e cambia la gara in pochi minuti: al minuto 29 traversa di Defendi poi palla che Ferrara non rinvia ma svirgola, Tiscione si impossessa della sfera vicino alla linea di fondo, secondo errore del difensore ex Inter che si appoggia all’attaccante causando rigore. Montalto dagli undici metri spiazza Benassi con un forte tiro alla sinistra.

Quattro minuti e la Ternana raddoppia: Benassi si distende a terra su una palla che sembrava innocua, respinta corta che favorisce Finotto che insacca sottomisura.

Al 44’ è sfortunato Forte che stava per deviare nella propria porta una conclusione errata della Ternana, attento Benassi che salva.

D’Anna e Finotto (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO – Inizia male la ripresa per i falchetti che subiscono la terza rete al minuto 8,  angolo di Tiscione e Signorini indisturbato di destro a volo insacca, con Benassi che la può solo toccare.

Difesa a cinque da rivedere, troppe imprecisioni e movimenti non armoniosi tra i difensori, gli errori in amichevole e precampionato sono ancora accettabili.

Ci prova D’Anna al 20’ ad ingannare Bleve con una conclusione da lontano, palla a lato, poi capovolgimento di fronte degli ospiti con conclusione di Valjent deviata da Rainone.

26’ Azione manovrata della Casertana, palla di Marotta per Carriero, ma la conclusione è a lato da buona posizione. Al 32’ buon innesco di Colli per Padovan che perde il tempo e viene fermato.

Al 33’ Errore della Ternana con palla a Colli che fa due passi e calcia di destro da venti metri, bravo Bleve a mandare in angolo.

Non succede più nulla, la Ternana batte la Casertana per 3-0

CASERTANA: Benassi, Ferrara (1’ s.t. Visconti), Lorenzini, D’Anna, Rajcic (38’ s.t. Santoro), Marotta (29’ s.t. Cigliano), Padovan, Carriero, Rainone, Alfageme, Forte (11’ s.t. Colli). All. Scazzola

TERNANA: Plizzari (1’ s.t. Bleve), Defendi, Valjent, Favalli, Varone(9’ s.t.  Di Paoloantonio), Tiscione (9’ s.t. Zanon)), Signorini, Finotto (1’ s.t. Carretta), Bordin (24’ s.t. Taurino), Paolucci, Montalto (9’ s.t. Candellone). All. Pochesci

ARBITRO: Fiorini di Frosinone – ASSISTENTI: Vettorel di Latina e Assante di Frosinone

RETI: 30’ Montalto (Rig.), 34’ Finotto, 53’ Signorini

AMMONITO: Padovan

 


error: Content is protected !!
P